Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come accorgersi se ci sono intrusi nulla nostra rete wi-fi
A volte può succedere che la nostra connessione risulti lenta nonostante sia una flat, se un tuo vicino fa il furbo sfruttando la vostra rete qui vengono proposti alcuni utili strumenti per capire chi sfrutta a scrocco la vostra connessione.
LEGGI
Cita messaggio
Se volete avere un controllo dei pacchetti e magari avere qualche info in più sul furbacchione, usete Wireshark.
E' il packet snffer per eccellenza, che permette anche l'aggregazione del campo dati, facendo risaltare l'ip delle eventuali sanguisughe, il tipo di protocollo utilizzato, i siti visitati, etc., all'interno dello stesso segmento di rete.
E' un pò complicato, ma nulla di impossibile.

bye
Cita messaggio
Buono a sapersi antrax, se trovassi una guida potrei aggiungerla alla lista dei trucchi.
Cita messaggio
Rainbow 
Penso che il problema del wifi sia sempre attuale. Recentemente ho visto un router della telecom che mi lascia molti dubbi. In pretica non ti fa vedere il lammpeggio della connessione wifi, pertanto se ci si connette non vedi il transito con la lucina come, secondo me si dovrebbe vedere. Pertanto se viene il vampiro di turno e te non sei collegato non ti accorgi di niente. Non ricordo il modello per il momento ,ma la cosa come ripeto mi lascia molti dubbi.

Vi ricordate la storiellina, che il vetraio mandava in giro il propio figlio con la fionda per rompere i vetri delle finestre. Huh
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(06-12-2012, 10:20 )procton771 Ha scritto: A volte può succedere che la nostra connessione risulti lenta nonostante sia una flat, se un tuo vicino fa il furbo sfruttando la vostra rete qui vengono proposti alcuni utili strumenti per capire chi sfrutta a scrocco la vostra connessione.
LEGGI

Ciao, e grazie per il suggerimento. Ho scaricato wifi guard e ho beccato due "abusivi". Adesso però ti chiedo una cosa: posso fare qualcosa per "cacciare" i due abusivi? Insomma, dopo che lo so, cosa posso fare?
Ciaooo Smile e ancora grazie
Perotinus
Cita messaggio
Semplice Perotinus ... cambia la password di accesso alla tue rete ... utilizza un wpa2k al posto di una semplice e più attaccabile wep ... cerca di crearla alfanumerica ad esempio p3r0t1nu5 (perotinus) e sostituisci i numeri alle lettere così non la dimentichi.
Cita messaggio
Ciao a tutti, c'è anche un altro software per scoprire gli intrusi: NirSoft Wireless Network Watcher v1.56 a le stesse caraterristiche di wifiguard in più la scansione in continuo e la possibilità di impostare un allarme acustico quando becca un intruso.
Startrek
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)