Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come aggiornare il Samsung Galaxy Ace Plus?
Salve,
ho un Samsung Ace Plus con Android 2.3. Vorrei sapere se è stato rilasciato un firmware più recente, se sia possibile sbrandizzare l'oS visto che è pieno di app Tim (ed io ho un altro operatore) e, soprattutto, come si possa aggiornareil firmware. Ho visto che si può fare con l'app Kies ma non ho ben capito come quest'ultima funga.

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Devi semplicemente andare nelle impostazioni del telefono poi sotto la voce (sviluppo) spunta debug usb.

Installati samsung kies scaricabile dal sito samsung, occhio a non scaricare versioni fasulle assicurati di essere sul sito della samsung.

Poi apri l'applicazione samsung kies e dopo collega il telefono e attendi che finisca di installare i driver, dopo di che il telefono sarà visibile in alto a sinistra.

ora appena il telefono sarà collegato se esiste un aggiornamento ti appare una notifica sottoforma di pop up, oppure nelle impostazioni controlla se esiste l'aggiornamento.

Riguardo lo sbrandizzare il telefono, la cosa importante è che il termine della garanzia sia già scaduto, online esistono molte guide, occorerebbe ottenere i permessi di root per prima cosa, online esistono molte procedure , ma devi prenderti i tuoi rischi .
Cita messaggio
(23-01-2013, 19:16 )procton771 Ha scritto: Devi semplicemente andare nelle impostazioni del telefono poi sotto la voce (sviluppo) spunta debug usb.

Installati samsung kies scaricabile dal sito samsung, occhio a non scaricare versioni fasulle assicurati di essere sul sito della samsung.

Poi apri l'applicazione samsung kies e dopo collega il telefono e attendi che finisca di installare i driver, dopo di che il telefono sarà visibile in alto a sinistra.

ora appena il telefono sarà collegato se esiste un aggiornamento ti appare una notifica sottoforma di pop up, oppure nelle impostazioni controlla se esiste l'aggiornamento.

Riguardo lo sbrandizzare il telefono, la cosa importante è che il termine della garanzia sia già scaduto, online esistono molte guide, occorerebbe ottenere i permessi di root per prima cosa, online esistono molte procedure , ma devi prenderti i tuoi rischi .

Quindi prima istallo Kies, poi avvio il device in Debug Usb, e poi lo collevo via cavo?
Ps: come avvio la modalità debug usb?

Grazie.
Cita messaggio
In ogni device cambia la disposizione, sul mio tablet samsung la trovo in impostazioni / opzioni sviluppatore, mentre sul galaxy next impostazioni/applicazioni/sviluppo,.
Basta smanettare tra le imoostazioni insomma.
Cita messaggio
prova ma non credo che cosi tu possa ottenere notevoli cambiamenti.in certi casi poi codice prodotto non consente variare firmware.
ci sono tanti forum che si occupano di queste tematiche basterà fare una ricerca sul web.
quasi tutti forum fanno riferimento al forum xda (in inglese) che ti raccomando.tieni presente che se sbrandizzi il telefono e fai cambiamenti di rom decade la garanzia.in questi casi se il telefono non funziona ci sono alcuni modi per riavviarlo e ripristinarlo al firmware originale.
Cita messaggio
Marquis se attendi ancora un po' leggevo su androidiani.com che l'Ace Plus dovrebbe ottenere (ma per gli sbrandizzati, non so per quelli brand) in modo ufficiale l'update ad Android 4.1 JB...in effetti ha una Cortex A5 da 1Ghz e quindi la sua scalabilità permetterebbe a tale SoC di supportare anche android 4.x.

Se vuoi sbrandizzare però occorre installargli un firmware sbrandizzato originale e ovviamente si perde poi la garanzia come ti ha già detto procton. Alla fine se devi sbrandizzare ti converrebbe quasi montargli una rom sarebbe meglio...oppure potresti sbrandizzare e attendere poi l'update ufficiale ad Android 4.1 tramite il kies....alla fine otterresti sempre la medesima cosa con una rom basata sulla 4.x e senza attendere samsung.
Cita messaggio
Semmai ti andrebbe di provare una rom customizzata, assicurati che il firmware supporti alla perfezione l'hardware del tuo telefono, sul mio tablet ad esempio esistono delle rom customizzate ma il problema telecamera non è stato ancora risolto Basta
Cita messaggio
Prima di provare una rom customizzata, ci starò molto attento Big Grin
Cita messaggio
Scusate se non sono stato molto presente ieri e oggi, non ho molto tempo...
comunque per aggiornarlo puoi provare da kies, ma lo sconsiglio. Preferisco allora installare una nuova rom, perchè kies spesso fallisce l'installazione e il cellulare rischia molto.
Riguardo all'aggiornamento ufficiale a JB non so, non ho questo terminale....
Comunque le rom custumizzate ne esistono infinite, pure io ne sto facendo una (più o meno XD) e alcune hanno più o meno bug. Se ne vuoi installare una in particolare dimmelo che ti faccio la guida
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)