Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come allocare l'unità C in ntfs?
Dopo aver formattato ubuntu, come dicevo in un'altra domanda fatta ieri sera il computer non vede lo spazio su cui era installato il sistema operativo. Ho provato ad allocarlo se per allocare s'intende questo comando: convert C:/fs:ntfs
quando eseguo il comando mi dice che l'unità C è già informato ntfs. Come faccio a fargliela allocare nuovamente tutta quanta in ntfs?
[/align]
Cita messaggio
Ciao.
Quel comando convert C:/fs:ntfs non serve per allocare .

Se posti uno screen (un immagine) delle partizioni ,insomma della situazione forse è meglio .

Clicca su Start e col tasto destro su Computer >> gestione >> gestione disco
[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif]
Cita messaggio
(22-12-2011, 23:02 )SabatoM Ha scritto: Ciao.
Quel comando convert C:/fs:ntfs non serve per allocare .

Se posti uno screen (un immagine) delle partizioni ,insomma della situazione forse è meglio .

Clicca su Start e col tasto destro su Computer >> gestione >> gestione disco
[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif]

Ho postato lo screen delle partizioni su gestione disco. La partizione colorata in verde e quella appena liberata insieme a quella al lato, quella su cui vi era installato ubuntu. Quello spazio non è tornato ad essere disponibile come spazio di archiviazione. Come faccio a farlo tornare disponibile?

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(22-12-2011, 23:26 )stick84 Ha scritto: Ho postato lo screen delle partizioni su gestione disco. La partizione colorata in verde e quella appena liberata insieme a quella al lato quella su cui vi era installato ubuntu.
Non è possibile. Quella che vedi al lato destro subito dopo la verde,è la recovery (partizione creata dal produttore per reinstallare-ripristinare alle condizioni di fabbrica il tuo computer) e forse è meglio non guardarla nemmeno
Citazione:Quello spazio non è tornato ad essere disponibile come spazio di archiviazione. Come faccio a farlo tornare disponibile?
Puoi recuperare quei 53 e rotti GB con EASEUS Partition Master.

QUI trovi il software e un ottima guida passo passo.
In pratica allocherai i 53 GB a C (se è quello che vuoi fare e ho capito bene)

Nota personale: Aggiorna il tuo sistema (tramite Windows Update) e Avast Confusedtai usando una versione obsoleta.
Se hai dubbi chiedi pure,se non rispondo io ci sono gli amici altri che ti aiuteranno. Non fare manovre azzardate che quando si mette le mani sulle partizioni c'è poco da ridere .
Ciao..

Cita messaggio
(22-12-2011, 23:46 )SabatoM Ha scritto:
(22-12-2011, 23:26 )stick84 Ha scritto: Ho postato lo screen delle partizioni su gestione disco. La partizione colorata in verde e quella appena liberata insieme a quella al lato quella su cui vi era installato ubuntu.
Non è possibile. Quella che vedi al lato destro subito dopo la verde,è la recovery (partizione creata dal produttore per reinstallare-ripristinare alle condizioni di fabbrica il tuo computer) e forse è meglio non guardarla nemmeno
Citazione:Quello spazio non è tornato ad essere disponibile come spazio di archiviazione. Come faccio a farlo tornare disponibile?
Puoi recuperare quei 53 e rotti GB con EASEUS Partition Master.

QUI trovi il software e un ottima guida passo passo.
In pratica allocherai i 53 GB a C (se è quello che vuoi fare e ho capito bene)

Nota personale: Aggiorna il tuo sistema (tramite Windows Update) e Avast Confusedtai usando una versione obsoleta.
Se hai dubbi chiedi pure,se non rispondo io ci sono gli amici altri che ti aiuteranno. Non fare manovre azzardate che quando si mette le mani sulle partizioni c'è poco da ridere .
Ciao..

ok ti ringrazio domani mattina quando ho tempo scarico il programma e ci provo. In caso di problemi chiedo qui sul forum.

Grazie
Cita messaggio
Il programma l'ho installato ma non riesco a capire come fare a riallocare lo spazio in questione.
Qualcuno mi spiega come si fa?

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Trasformalo in Primario. dopo di che, dovresti poterlo aggiungere alla Partizione C.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-12-2011, 17:20 )stick84 Ha scritto: Il programma l'ho installato ma non riesco a capire come fare a riallocare lo spazio in questione.
Qualcuno mi spiega come si fa?

Grazie

Semplice stick84, posizionati sulla partizione C, e seleziona move /resize, sposta il cursore a destra. Guarda qui.

Ciao

Cita messaggio
..e salva le modifiche col tasto Apply (in alto a destra)

Edit: Forse è meglio se ti posizioni su C ,e non sull'altra partizione.
Dopo fai come ti è stato spiegato (resize-move Partition) e applica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)