Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come cambiare l'ora
Premetto che ho giá piú volte provato a cambiare l'ora di PC Linux dal Control Center, ma l'orario, é sempre 2 ore piú avanti.

Allego una foto dello schermo.

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
da configura il computer. hai più sistemi installati?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Apri configura computer>sistema> localizzazione>ora e data. Prova ad impostare attiva network time protocol e scegli il server europa/italia.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(04-08-2014, 13:40 )eu66 Ha scritto: Apri configura computer>sistema> localizzazione>ora e data. Prova ad impostare attiva network time protocol e scegli il server europa/italia.

Avevo giá cambiato piú volte l'ora da "Localization => manage date and time". Peró, l'orario, era sempre indietro.

Adesso ho attivato network time protocol, come mi hai suggerito.
Cita messaggio
(04-08-2014, 13:39 )dxgiusti Ha scritto: da configura il computer. hai più sistemi installati?

Come ho scritto nel messaggio sotto, avevo giá agito da control panel, system. Ho ancora PCLinux in inglese.

Sí, ho piú sistemi operativi installati.

Adesso, ho l'ora giusta, circa le 18.05.
Cita messaggio
molto probabilmente la ritroverai sballata sugli altri. la soluzione è quella di non mettere nessun protocollo su tutti i sistemi. userà l'ora del bios.
Cita messaggio
(04-08-2014, 19:56 )dxgiusti Ha scritto: molto probabilmente la ritroverai sballata sugli altri. la soluzione è quella di non mettere nessun protocollo su tutti i sistemi. userà l'ora del bios.

Infatti, anche in Windows 7, l'ora é indietro.
Cita messaggio
facciamo un tentativo, dal terminale:
1- Apri una shell
2- Diventi root ($ su)
3- # nano /etc/sysconfig/clock
4- Modifichi UTC da true a false
5- Ctrl+x e s per salvare e uscire
riavvia ed entra con windows. imposta l'ora correttamente, riavvia ed entra con pclx. è una soluzione che l'amico zafran aveva consigliato.
Cita messaggio
Ho fatto come hai scritto sopra. Adesso sono in Win 7 e ho cambiato l'ora pure lí.

Vediamo se tutto funziona a dovere. Grazie.
Cita messaggio
visto che era scritto sopra ho tolto tutta la citazione lasciando solo il tuo messaggio.
vedi il primo messaggio di questa discussione Smile
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Quotare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)