Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come capire se il Vs. Pc è spiato da wi-fi
Ciao, c'è un semplice modo per capire se qualche malintenzionato si è collegato al vostro pc tramite wi-fi per rubarvi informazioni o dati sensibili o semplicemente perchè non ha niente di meglio da fare.
Per verificarlo, basta avviare in Live una distribuzione Linux con KDE, tipo Mint Kde , Chakra...( no pclos, no mageia )
Una volta avviata, cliccate sull' icona in basso a destra sul pannello relativo alle connessioni di rete. Se tra le varie reti wireless rilevate, compare anche la voce " hidden network" o "connessione nascosta" significa che qualcuno ha stabilito una connessione wireless col vostro pc. Purtroppo, se così fosse, spegnere il router o l' interruttore wireless del vostro pc non servirà a nulla, perchè la connessione rimarrà comunque attiva tramite altre reti wireless presenti nella vostra zona. Il Wi-Fi, così comodo, così vulnerabile.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Io semplicemente dal ruoter-modem ho disabilitato l'accesso a chiunque anche se si avesse la password non si potrebbe entrare senza la mia abilitazione,cmq si vedono tutti i pc e perifiriche che vi sono collegati.
Bilodiego
Cita messaggio
(27-09-2012, 11:04 )bilodiego Ha scritto: Io semplicemente dal ruoter-modem ho disabilitato l'accesso a chiunque anche se si avesse la password non si potrebbe entrare senza la mia abilitazione,cmq si vedono tutti i pc e perifiriche che vi sono collegati.
Bilodiego

Purtroppo e ribadisco PURTROPPO, si può accedere alla scheda wireless del PC senza passare dal router di proprietà, semplicemente utilizzando la copertutà wireless di altre reti.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Recentemente ho voluto verificare se la mia rete wi-fi domestica fosse "sniffata" da qualche estraneo, ho installato su Windows7 in altro pc sempre collegato alla mia rete un software di cui non ricordo il nome e, eseguito il software, ho trovato sia i pc collegati da casa (sono quattro), ma anche un'altra cosa indefinibile che lavorava sulla mia rete. Mi sono naturalmente spaventato, utilizzo qualche volta la Banca OnLine da casa, acquisto prodotti da Internet, leggo la posta elettronica eccetera, eccetera. Dopo lungo pregrinare, ho scoperto che l'apparecchio che si inseriva nella mia rete wi-fi era l'adattore di rete del televisore, da me configurato qualche tempo prima, che appariva non col nome della marca del tv ma con una sigla strana. Se lo spegnevo, il software non rilevava più lo "sniff", se lo riaccendevo ricompariva. Quindi, talvolta, può essere che vengano rilevati apparecchi di cui ci siamo dimenticati l'utilizzo e la configurazione e andiamo a cercare eventuali intrusioni esterne.
Cita messaggio
Considerando la portata del wifi, l'attaccante dovrebbe aver preso di mira proprio noi... possibilità remota ma plausibile. Comunque un vero attacco sarebbe più probabile che venga portato con schede in modalità passiva, quindi solo in ascolto e non connesse al nostro pc.
Comunque, se si hanno di questi sentori, spesso basta anche un buon settaggio del firewall.Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)