Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come capire se l'amministratore di rete controlla il proprio PC?
Ciao,
desidererei, gentilmente,delucidazioni relativamente alla seguente questione:
A lavoro utilizzo un PC desktop che fa parte di un dominio, come posso fare a capire se l'amministratore di rete
sta controllando il mio PC, e soprattutto capire a quali dati accede (quali documenti, quali files)
Grazie mille
Ciao
Ap
Cita messaggio
penso proprio di si. molto probabile il tuo sia sotto un server, non solo controlla ma registra tutto.
Cita messaggio
(27-01-2014, 13:27 )'dxgiusti' Ha scritto: penso proprio di si. molto probabile il tuo sia sotto un server, non solo controlla ma registra tutto.

Caro Dxgiusti,
si infatti facendo parte il mio Pc di una rete a dominio, penso anche io che l'attività del PC sia sotto controllo,
ma c'è modo di verificare cosa viene controllato? Può essere una idea cancellare tutto con Ccleaner? o crittografare certe cartelle? Quali sono gli accorgimenti da tenere?
Grazie mille
Ciao

Ap

Cita messaggio
se è un computer NON TUO, l'azienda ha il diritto legale di controllare che si faccia un uso e non un abuso della risorsa aziendale;
se non sei autorizzato non devi pulire niente e crittografare niente, in teoria ti può essere negato perfino di navigare anche se hai una connesione a Internet permanente.
Per quanto riguarda il "cosa" viene registrato, la risposta è TUTTO: i sistemi operativi registrano sui file di log qulunque cosa tu faccia, dall'accesso in sola lettura ad un file alla navigazione in rete (i server aziendali devoo mantenere il log di tutte le connessioni); l'uso di TOR può essere inibito e se non lo è vietato dalla policy aziendale.
Tutto questo non significa essere spiati, in genere i registri di log, le connessioni ecc. servono a capire la ragioni di guasti, blocchi, malfunzionamenti ecc.

In azienda non consiglio a nessuno  né di abusare del computer né di litigare con gli amministratori di rete, pretendendo di insegargli il mestiere o di dirgli cosa hanno o non hanno il diritto di fare... possono sempre dire che hanno notato dei malfunzionamenti sulla rete e che "casualmente" controllando un certo computer hanno rilevato attività contrarie alle politiche aziendali, dopodiché soo cavoli amari dell'account che ha in uso quel computer (si rischia il licenziamento)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-01-2014, 15:14 )'BAT' Ha scritto: se è un computer NON TUO, l'azienda ha il diritto legale di controllare che si faccia un uso e non un abuso della risorsa aziendale;
se non sei autorizzato non devi pulire niente e crittografare niente, in teoria ti può essere negato perfino di navigare anche se hai una connesione a Internet permanente.
Per quanto riguarda il "cosa" viene registrato, la risposta è TUTTO: i sistemi operativi registrano sui file di log qulunque cosa tu faccia, dall'accesso in sola lettura ad un file alla navigazione in rete (i server aziendali devoo mantenere il log di tutte le connessioni); l'uso di TOR può essere inibito e se non lo è vietato dalla policy aziendale.
Tutto questo non significa essere spiati, in genere i registri di log, le connessioni ecc. servono a capire la ragioni di guasti, blocchi, malfunzionamenti ecc.

In azienda non consiglio a nessuno  né di abusare del computer né di litigare con gli amministratori di rete, pretendendo di insegargli il mestiere o di dirgli cosa hanno o non hanno il diritto di fare... possono sempre dire che hanno notato dei malfunzionamenti sulla rete e che "casualmente" controllando un certo computer hanno rilevato attività contrarie alle politiche aziendali, dopodiché soo cavoli amari dell'account che ha in uso quel computer (si rischia il licenziamento)

Grazie mille BAT per i chiarimenti
Ciao ciao

Ap

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)