Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come entrare nella recovery mode nella Remix 9
Sarei curioso di sapere se esiste un modo per entrare nella recovery mode nella Remix 9 tramite il cd live, il problema sta nel fatto che dovrei eliminare un pacchetto che non mi fa partire il S.O, in sintesi dopo il plymounth viene lo schermo nero ed si legge un errore, ho tentato con Shift, ESC ed con F10 prima del plymonth ma tuttè è stato vano non mi appare il grub alchè mi sono domandato se da cd live vi fosse un modo che mi permettesse di entrare nella recovery mode... Se si come procedere?! collego il tutto a questo... http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-procedere
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Guarda se può essere utile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie ora vedrò, il mio problema non è lo schermo nerò bensì che non appare il grub se io andassi nella stringa GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ed togliere quiet splash quindi mettere GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="" dovrebbe apparire il grub senza la plymounth dico bene?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Ho fatto questo perchè mi ero ricordato che per vedere il grub questo metodo di togliere quiet splash mi permetteva di vedere il grub senza vedere la plymouth solo che ora sono in cd live ho fatto questo metodo ed mi è uscito questo da terminale

ubuntu-plus9-64bit@ubuntu-plus9-64bit:~$ sudo gedit /etc/default/grub
ubuntu-plus9-64bit@ubuntu-plus9-64bit:~$ sudo update-grub
/usr/sbin/grub-probe: errore: cannot find a device for / (is /dev mounted?).
ubuntu-plus9-64bit@ubuntu-plus9-64bit:~$

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)