Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come evitare oscuramento del monitor
Ciao a tutti
sono alle prese di una cosa non essenziale ma fastidiosa di cui non comprendo il meccanismo.
Utilizzo Ubuntu 12.04 lts su di un poratile ACER Extensa 5620 e mi capita che mentre vedo un video con VLC periodicamente lo schermo si oscura.
Cosa che sarebbe normale se non che nelle:
- IMPOSTAZIONI DI SISTEMA
- BLOCCO E MONITOR
Alla voce: Oscurare lo schermo per risparmiare energia non ho messo la spunta
Alla voce: Spegnere lo schermo quando inattivo o scelto MAI
Alla voce Blocco: OFF
Preciso inoltre che il portatile è alimentato  e non utilizza la batteria.
Quindi lo schermo non dovrebbe oscurarsi,  o no?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

grazie per l' aiuto.

Cita messaggio
Al momento sono su ubu 14.04 ma qui vedo che in Impostazioni di sistema> Hardware>Alimentazione puoi impostare Sospendere quando inattivo su Non sospendere

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie per la risposta, ma ho verificato che anche quelle impostazioni che mi indichi sono già selezionate su NON SOSPENDERE sia per l'alimentazione di rete che per la batteria.
[img]images/smilies/huh.gif[/img] Mah!!!!
un bel mistero!![img]images/smilies2/huh.gif[/img]

Cita messaggio
fai una prova. se ricordo bene dovresti aver installato:
gnome-screensaver
apri il gestore pacchetti e disinstallalo. se non funziona, lo rimetti

Cita messaggio
Prova Caffeine. Esiste un Ppa dedicato.
Cita messaggio
rispondo a tutti.
intanto ho seguito il consiglio di DxGiusti e farò un verifica.
Non ho trovato Caffeine tramite Ubuntu SW Center, ma l' hoscaricato dal suo sito, il problema è che non so come installare le applicazioni se nonn trovo un sempolice "INSTALLA".
Che vergogna[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
(04-04-2014, 05:11 )'milazzo87' Ha scritto: Prova Caffeine. Esiste un Ppa dedicato.

Cita messaggio
 per installare un ppa segui questa guida (la sezione relativa ai ppa, naturalmente ):

http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubuntu/a...repos.html

Se invece hai scaricato il file. deb, aprilo con Ubuntu software center o con Gdebi e poi clicca su installa.
Cita messaggio
Grazie al cielo ho trovato Kaffeine nel SW center di Ububtu.
Prima non lo trovavo perchè cercavo CAFFEINE con con la C invece di KAFFEINE con la K e quindio non mi sono avventurato nell' installazione altra.
Comunque effettivamente Kaffeine  non mi oscura il video senza che io abbia manipolato nulla al suo interno, ma mi sa che anche Riproduttore di filmati mi risolve il problema.
Non l'ho verificato completamente, ma con  il medesimo video VLC ad un certo punto oscurava lo schermo, mentre Riproduttore di filmati quel punto lo superava abbondantemente.
Non sono andato fino in fondo come ho fatto con Kaffeine, ma parrebbe che il problema sussista solo con VLC.
Chissà perchè?
ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)