Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come faccio a far funzionare lo scanner in ubuntu 10,10?
Ciao a tutti ho un altro problema, questa volta con lo scanner che è! "SLIM600" così si chiama, funziona bene in windows ma in ubuntu non va, vi posto la foto dove dovrebbe esserci il pacchetto Xsane: in Applicazioni → Grafica → Xsane Programma di acquisizione di immagini. ma come vedete non c'è l'ho installato come ho letto in questo forum,
( http://help.ubuntu-it.org/9.10/ubuntu/pr...nning.html ) ma anche dopo riavviato non c'è, anche se ritento di installarlo di nuovo: un massaggio mi dice che è gia installato; ho letto di tutto ma non ci sono riuscita mi aiutate voi passo passo? sia mia figlia che io lo usiamo molto, ci urge.

P.S. vi posto l'attuale foto dopo che ho installato il pacchetto da"gestione pscchetti che non figurava installato" come si vede ora! xsane c'è ma non funziona ancora, si aprono delle finestre di configurazione ma non da nessuna immagine devo fare qualche altra cosa? grazie come sempre della vostra disponibilità Elena.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.sismi.info/installare-scanner...u-351.html
Cita messaggio
(10-10-2011, 12:39 )maielena Ha scritto: Ciao a tutti ho un altro problema, questa volta con lo scanner che è! "SLIM600" così si chiama, funziona bene in windows ma in ubuntu non va, vi posto la foto dove dovrebbe esserci il pacchetto Xsane: in Applicazioni → Grafica → Xsane Programma di acquisizione di immagini. ma come vedete non c'è l'ho installato come ho letto in questo forum,
( http://help.ubuntu-it.org/9.10/ubuntu/pr...nning.html ) ma anche dopo riavviato non c'è, anche se ritento di installarlo di nuovo: un massaggio mi dice che è gia installato; ho letto di tutto ma non ci sono riuscita mi aiutate voi passo passo? sia mia figlia che io lo usiamo molto, ci urge.

P.S. vi posto l'attuale foto dopo che ho installato il pacchetto da"gestione pscchetti che non figurava installato" come si vede ora! xsane c'è ma non funziona ancora, si aprono delle finestre di configurazione ma non da nessuna immagine devo fare qualche altra cosa? grazie come sempre della vostra disponibilità Elena.

salve, premetto che non sono riuscito ad aprire la foto che hai allegato (problema mio?.. magari qualcun'altro potrà verificare )
dovresti innanzitutto chiarire meglio la marca dello scanner, e se è collegata via usb posta il risultato che ti esce aprendo un terminale e digitando il comando
lsusb

dovrebbe darti la lista dei dispositivi collegati tra cui vi sarà l'identificativo dello scanner
Cita messaggio
(10-10-2011, 12:39 )maielena Ha scritto: Ciao a tutti ho un altro problema, questa volta con lo scanner che è! "SLIM600" così si chiama, funziona bene in windows ma in ubuntu non va, vi posto la foto dove dovrebbe esserci il pacchetto Xsane: in Applicazioni → Grafica → Xsane Programma di acquisizione di immagini. ma come vedete non c'è l'ho installato come ho letto in questo forum,

Xsane è fatto da una serie di finestre che si aprono sul desktop, in particolare una è quella di preview, una quella di avvio di anteprima/scannerizzazione, altre di configurazione/regolazione.

Già il fatto che non ti abbia risposto che non trova lo scanner sembra essere un buon segno.

Per prova ti suggerisco di provare Simple Scan (lo trovi nello stesso menu), perchè più "umano" anche se meno potente.

Bye
Token
Cita messaggio
(10-10-2011, 14:15 )luciano Ha scritto:

salve, premetto che non sono riuscito ad aprire la foto che hai allegato (problema mio?.. magari qualcun'altro potrà verificare )
dovresti innanzitutto chiarire meglio la marca dello scanner, e se è collegata via usb posta il risultato che ti esce aprendo un terminale e digitando il comando
lsusb

dovrebbe darti la lista dei dispositivi collegati tra cui vi sarà l'identificativo dello scanner
Ciao Luciano grazie per la risposta: il mio scanner non ha pulsanti si collega come una stampante e ha un alimentatore suo, poi si chiama: "Super Slim 600 CCD Scanner" la foto che ho postato era per dimostrare che il pacchetto Xsane
è installato: lo scanner fa il rumore come se funzionasse ma invece non va.
per il prof. ho letto anche altri siti simili a quello che mi ha postato prima di chiedere aiuto nel forum, ma quando arrivo nell'elengo dei scanner! il nome del mio non figura; ho messo anche il cd originale ma non so come si installano i drives in ubuntu, mentre continuo a cercare mi aiutate anche voi amici del forum? grazie ancora Elena.
Cita messaggio

ok fai la prova come dice token con simple scan
comunque io intendevo dire che il comando lsusb lo devi dare su ubuntu,
vai su applicazioni > accessori > terminale
lo apri e digiti
lsusb
poi copi il risultato,
magari il dispositivo necessita di qualche configurazione....
Cita messaggio
@Luciano: l'immagine allegata la vedo perfettamente.
Cita messaggio
(10-10-2011, 17:35 )luciano Ha scritto: ok fai la prova come dice token con simple scan
comunque io intendevo dire che il comando lsusb lo devi dare su ubuntu,
vai su applicazioni > accessori > terminale
lo apri e digiti
lsusb
poi copi il risultato,
magari il dispositivo necessita di qualche configurazione....
per token avevo gia provato tante volte con simple scan anche perchè Xsane non era installato ancora, ma fanno entrambi la stessa cosa, vi posto la foto del terminale che avevo già fatto ma non avevo postato la foto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
@prof. ok era un mio problema temporaneo... ora ho visto anche io la foto

@maielena
il tuo scanner dovrebbe essere Mustek BearPaw 1200CU Plus...
ID 0400:1000 National Semiconductor Corp. Mustek BearPaw 1200

verifica e poi vedi il seguente link:
http://dany-aerospace.blogspot.com/2010/...arpaw.html

viene descritta l'operazione per ubuntu 9.10 ma penso che vada bene
Cita messaggio
(10-10-2011, 19:32 )luciano Ha scritto: @prof. ok era un mio problema temporaneo... ora ho visto anche io la foto

@maielena
il tuo scanner dovrebbe essere Mustek BearPaw 1200CU Plus...
ID 0400:1000 National Semiconductor Corp. Mustek BearPaw 1200

verifica e poi vedi il seguente link:
http://dany-aerospace.blogspot.com/2010/...arpaw.html

viene descritta l'operazione per ubuntu 9.10 ma penso che vada bene

allora! dalla risposta che mi hai dato mi hai fatto riflettere: sul cd. c'è scritto slim 600 ma visto che l'avevo gia scritto su mi son detta vuoi vedere che sullo scanner c'è un'altro nome? ho tolto le cose che appoggo sopra e ho trovato la targhetta che presumo sia la marca che interessa noi che è! "NORTEK" quindi ammesso che sia giusta che faccio adesso? visto che non c'è nella lista dei scanner supportati da ubuntu. grazie ancora per l'aiuto Elena.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)