Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come fare il test hardware di un notebook con problemi
Salve,
come accennato in un altro post, un mio notebook di casa ha avuto un problema strano.
Mentre si scriveva, lo schermo ha lampeggiato e, dopo, la tastiera non funzionava più. Il sistema funziona con tastiera esterna.

Che indagini e controlli, benchmark etc posso fare per apputarei il problema?
Che programma potrei usare per avere un feedback?

Grazie.
Cita messaggio
(30-10-2012, 21:34 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
come accennato in un altro post, un mio notebook di casa ha avuto un problema strano.
Mentre si scriveva, lo schermo ha lampeggiato e, dopo, la tastiera non funzionava più. Il sistema funziona con tastiera esterna.

Che indagini e controlli, benchmark etc posso fare per apputarei il problema?
Che programma potrei usare per avere un feedback?

Grazie.

Salve! Hai provato con i suggerimenti ricevuti??

Se la tastiera continua a non funzionare, potrebbe dipender dal driver corrotto dello stesso. Uno dei programmi che effettuano il benchmark, è PC wizard, ma non aspettarti che ti diagnostichi tutto l'hardware di bordo. Forse conveniva continuare con l'altro post.

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao, smonta la tastiera e controlla il collegamento lato tastiera e lato scheda madre. se non sai come smontare cerca su google, non è difficile, di solito svitato le viti si sfila a baionetta verso l'alto.
Cita messaggio
(31-10-2012, 00:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, smonta la tastiera e controlla il collegamento lato tastiera e lato scheda madre. se non sai come smontare cerca su google, non è difficile, di solito svitato le viti si sfila a baionetta verso l'alto.

Si, vero. L'altro post, di cui mi ero dimenticato, si può eliminare. Mi scuso. Proverò con pc-wizard perchè non mi addento a disastrare il notebook della mia coinquilina smontandoglielo Big Grin
Cita messaggio
Salve,
ho risolto in modo strano: ho ripristinato l'immagine specchio fatta con Acronis e tastiera e touch pad funzionano.
Come mai?

Ps: c'è un dvd live che faccio uno stress test all'hardware per vedere se ricrasha? Credo ve ne siano ma, al momento, non me ne viene in mente alcuno.

Saluti.
Marquis
Cita messaggio
(31-10-2012, 22:25 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
ho risolto in modo strano: ho ripristinato l'immagine specchio fatta con Acronis e tastiera e touch pad funzionano.
Come mai?

Salve! E probabile che uno dei driver o file critici di sistema, siano andati corrotti.

Citazione:c'è un dvd live che faccio uno stress test all'hardware per vedere se ricrasha? Credo ve ne siano ma, al momento, non me ne viene in mente alcuno.

Se non sei molto ferrato in materia, ti consiglio di lasciar perdere. Di tool
disponibili su live Cd, ce ne sono, ma riguradano in genere, benchmark per CPU, memoria, HD e scheda grafica. Se t'interessa, qui trovi ultimate boot CD

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)