Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come formattare una chiavetta?
Sono su Gparted e non riesco a formattare una chiavetta che fare?

Qual è l'errore che vedo?

Dal gestore dischi che seleziono delle voci nel menù a tendina? Ho messo partizioni tabella GUID e poi sotto ho fatto la partizione con EXT4 va bene o no? O Devo scegliere altro nella partizione tabella e scegliere FAT come formattazione?

Io ho messo tabella di GUID e formattato con EXT4 se apro vedo lost+found con un lucchetto sulla medesima cartella, di che cosa si tratta?

Sono entrato con comando sudo nautilus ed ho eliminato quella cartella ma è necessaria vi fosse?

Sto provando a riformattarla per metter FAT, con EXT4 Windows non la legge la chiavetta vero? Comunque non riesco più...

Vedendo il problema qui mi sono dunque recato su GParted e sono riuscito...

Così va bene?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Si. Le chiavette, normalmente, vanno formattate in "fat32", per poterle leggere con più SO.
Cita messaggio
Ciao Bingol

Prova a vedere qui
e se ti può servire anche qui. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Anche qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-03-2014, 18:30 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Anche qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Gentile prof. Antonio Cantaro
Grazie per le Sue utilissime guide, che seguo sempre[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
... ho suggerito quanto sopra perché:
io ho da poco reinstallato ex novo Ubuntu 12.04 LTS, ed era tutto a posto,
ma, dopo qualche giorno, inserendo la pendrive nella porta USB per formattarla
non compare più sulla barra laterale la scritta FORMATTA;
come posso ripristinarla?
Buona giornata.[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
ciao luci, quell'opzione dalle versioni superiori 12.10 > è stata rimossa. ora non so se anche la 12.04 magari dopo l'aggiornamento ha rimosso pure lei il "formatta". credo che la via più semplice sia quella di aprire l'utility gestore disco ( gnome-disk-utility ) e formattare da li. se invece trovi il modo di ripristinare la voce, fallo sapere.
Cita messaggio
(05-03-2014, 11:17 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao luci, quell'opzione dalle versioni superiori 12.10 > è stata rimossa. ora non so se anche la 12.04 magari dopo l'aggiornamento ha rimosso pure lei il "formatta". credo che la via più semplice sia quella di aprire l'utility gestore disco ( gnome-disk-utility ) e formattare da li. se invece trovi il modo di ripristinare la voce, fallo sapere.

Ciao dxgiusti
si penso tu abbia proprio ragione,
infatti è scomparsa la scritta subito dopo gli aggiornamenti,
e allora ho scoperto che si poteva formattare (oltre che con GParted)
anche dal gestore dischi di ubuntu![img]images/smilies/smile.gif[/img]
Grazie mille, e complimenti per il tuo nuovo avatar![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)