Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare Archlinux
#1
Mi sta venendo voglia di installare una archlinux ... pensavo di seguire questa guida moooolto seplificata ma vorrei chiarire due punti:

- il /boot è obbligatorio??? (credo proprio di no quindi salto semplicemente il passaggio del mkdir e successivo mount?)
- il grub è d'obbligo metterlo in mbr??? Mi pare di aver letto di si ma se lo installo in root il grub di chakra lo rileverebbe comunque ... anche editandolo a manina???
Cita messaggio
#2
In teoria dovrebbe venire rilevato il nuovo SO anche se non installi nessun grub

PS : Credo che quel passaggio di /boot sia obbligatorio in quanto è una dir e non una partizione
Cita messaggio
#3
(28-02-2014, 17:41 )'Carlin0' Ha scritto: In teoria dovrebbe venire rilevato il nuovo SO anche se non installi nessun grub

PS : Credo che quel passaggio di /boot sia obbligatorio in quanto è una dir e non una partizione

 
il grub penso ci siano buone probabilità di installarlo in root ... anche se il wiki lo sconsiglia ... mi rimane da capire il /boot.

Carlino è vero che nella guida crea una directory /boot ma poi ci monta una partizione ext2 preformattata come /boot ... il montaggio credo che serva per il chroot successivo.


 
Cita messaggio
#4
Prima anche io installavo il grub in root , poi ho provato a non installarlo proprio (se hai gia un altro SO) quindi aggiorno il grub dal SO che lo comanda sul MBR e mi trova tutto

In fondo il grub non cerca altri grub installati ma i file nelle cartelle /boot delle varie partizioni

PS: Non vedo il problema a creare una cartella /boot , sempre meglio che mandare a escort una installazione così laboriosa

 
Cita messaggio
#5
Ma figurati se mi preoccupo per una cartella ... il problema è che lui crea una partizione di /boot che io non voglio assolutamente fare ... si puo saltare a tuo avviso?

 

 

 

 

 

 


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#6
Mi era sfuggito che chiede proprio la partizione di /boot ... sinceramente mi sembra più semplice questa guida https://wiki.archlinux.org/index.php/Ins...taliano%29

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)