Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare Flightgear su Ubuntu 12.04
Ciao a tutti, ieri avevo installato flightgear su 12.04 (l'ho scaricato da usc), ma rispetto alla versione di windows, dopo aver lanciato il simulatore, mancava tutta la parte iniziale, in cui scegli il velivolo da guidare, l'aeroporto di partenza, le impostazioni di volo.
In pratica arrivavo direttamente alla fase di decollo.
Dovevo scaricarmi qualche altro pacchetto?
Cita messaggio
(21-07-2012, 12:07 )StopandGo80 Ha scritto: Ciao a tutti, ieri avevo installato flightgear su 12.04 (l'ho scaricato da usc), ma rispetto alla versione di windows, dopo aver lanciato il simulatore, mancava tutta la parte iniziale, in cui scegli il velivolo da guidare, l'aeroporto di partenza, le impostazioni di volo.
In pratica arrivavo direttamente alla fase di decollo.
Dovevo scaricarmi qualche altro pacchetto?

Guarda in synaptic ci sono altri pacchetti collegati a flightgerar.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Quindi devo scaricare il gestore pacchetti synaptic da usc?
Cita messaggio
(21-07-2012, 12:30 )StopandGo80 Ha scritto: Quindi devo scaricare il gestore pacchetti synaptic da usc?

Si ti conviene. Ubuntu software center è buono per trovare pacchetti, ma Synaptic, secondo me, è più completo.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ho trovato parecchi pacchetti per flightgear, però per alcuni synaptic mi chiede di dover disinstalare programmi (tipo avidemux) e comunque non me li installa, per una questione di conflitti. Sono riuscito ad installare flightgear launcher control, ma mi chiede di specificare alcuni percorsi che non so impostare.
non capisco, ma perchè non è come windows che puoi installare tutto quanto insieme? Big Grin
Cita messaggio
Prova a guardare qui se ti può essere d' aiuto.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Prova in questo modo.
Apri il terminale e digita i seguenti comandi uno per volta.

sudo dpkg -i *.deb

sudo apt-get install -f

sudo apt-get update

sudo apt-get install flightgear

La versione è per ubuntu 10.4 al massimo ti dirà che le dipendenze non sono soddisfatte.
Cita messaggio
(21-07-2012, 16:57 )procton771 Ha scritto: Prova in questo modo.
Apri il terminale e digita i seguenti comandi uno per volta.

sudo dpkg -i *.deb

sudo apt-get install -f

sudo apt-get update

sudo apt-get install flightgear

La versione è per ubuntu 10.4 al massimo ti dirà che le dipendenze non sono soddisfatte.

Ho eseguito su terminale i comandi che mi hai indicato, ma non cambia nulla.
Mi carica direttamente la fase di decollo. Non mi fa scegliere gli aerei, non mi fa impostare il volo come vorrei.
In più se clicco sul launcher del simulatore, mi chiede di impostare alcune directories.
Tutti problemi che quando lo utilizzavo su windows non c'erano Undecided
Cita messaggio
(21-07-2012, 17:13 )StopandGo80 Ha scritto: Ho eseguito su terminale i comandi che mi hai indicato, ma non cambia nulla.
Mi carica direttamente la fase di decollo. Non mi fa scegliere gli aerei, non mi fa impostare il volo come vorrei.
In più se clicco sul launcher del simulatore, mi chiede di impostare alcune directories.
Tutti problemi che quando lo utilizzavo su windows non c'erano Undecided

Mi dispiace, fossi in te farei l'ultimo tentativo scaricando la versione per windows e farlo installarlo con wine.
Cita messaggio
Mah, ci provo. Intanto ho girato la domanda agli utenti del forum di ubuntu.it.
Se almeno ci fosse un tutorial che spiega i passaggi da fare per installare il simulatore, sarebbe tutto più semplice.
Cita messaggio

Vai al forum: