Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare la Remix 9 (12.04) affiancata alla 10.10
Vorrei affiancare la versione 12.04 alla 10.10

Io con il mouse non riesco a muovere o diminuire le parti ... Huh come dovrei agire?!

Clicco sul partizionamento avanzato... e si apre questa videata...

che valori mi consigliate di mettere e sul punto di mount che cosa ( / ) !? Andando a ridurre la parte dati non viene toccato nulla o si rischia che dei dati vengano persi?!

Grazie Idea

Da Gparted, (essendo ancora in versione 10.10) la partizione appare così composta:

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Attendo gentilmente un parere... Non so in sintesi che mettere come punto di mount per la 12.04, se ridurre la partizione dati crei problemi di perdita di dati; la parte che andrò a ridurre che sarà dedicata alla 12.04 necessiterà di formattazione?!
La formattazione non andrà a cancellare dati?...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Scusa se mi permetto ma il procedimento è sempre quello che ti abbiamo già scritto più volte, e che hai già fatto più volte.Basta perchè non ti conservi gli argomenti che hai già svolto? e cmq oramai sei pratico nel muoverti nelle sezioni c'è ne ha iosa che sviscerano la tua richiesta.Non ti rendi conto che esageri a dismisura? Se continui così Arriverà il giorno che nessuno ti risponderà più.
Prima riduci la partizione dati(c'è sempre un nMmimo rischio quindi salvati i tuoi dati)gli crei lo spazio a tuo piacimento per la partizione di ubuntu 12.04,lascia perdere la home così non ti complichi la vita, fai l'installazione usando la funzione "altro" e gli indichi la partizione nuova, ooviamente formattadola e indicandogli il punto
mount / poi se non vuoi che sovrascriva il grub, mantenedo quello che hai metti il bootloader nella medisima partizione della 12.04.
Bilodiego
Cita messaggio
Ecco che siamo giunti al punto il suddetto procedimento l'avevo fatto per la 11.10 (e mi è ben noto oramai) ma non aveva funzionato ergo il motivo del mio scrivere (che può essere a dismisura...) avevo provato a mettere il bootloader nella 11.10 il risultato è stato che non partiva più la 10.10... ed è su questo che volevo capire... l'altra volta ho risolto formattando il tutto e reinstallando ma facendo così non si capisce... è un modo si mi si permette il termine "brusco" per ovviare a capire il problema...

P.s Quando si tenta di ridurre le parti salvate (se non erro) non si possono decidere dove spostare i dati... talune volte le parti salvate si spostano nella parte che sarebbe dedicata alla partizione in cui si vorrebbe in seguito installare, va da sé quindi che la formattazione farebbe cancellare i dati...

Cita messaggio
Se fai le cose giuste, mettendoil bootloader nella partizione della 12.04 e dopo dai il sudo update-grub sulla 10.10 devi avere l'avvio di entrambi, anche io
attualmente ho installato il bootloader della 12.04 nella sua partizione, e quello primario è quello della 10.04.
Quando si riduce la partizione c'è sempre il rischio, seppur raro e remoto, che qualcosa possa andare storto per quasto i dati vanno salvati prima su unita esterna, se non puoi spostali almeno sulla partizione della 10.10 che non non andrai a toccare.
Cmq non devi formattare la partizione dati, ma semplicemente ridurla da dx a sx,
è lo spazio ricavato non allocato che formatterai in ext4 per metterci la 12.04,
vedrai che non perderai nessun dato.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)