Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare nuovo s.o....
Salve a tutti!
Possiedo un netbook Samsung N145 Plus dove originariamente c'era Windows 7 starter, ma dopo circa 10 giorni di scarso utilizzo installai Ubuntu 11.04 (non ricordo la procedura esatta).
Da quel momento in poi Windows sparì completamente dal suddetto pc.
Adesso mi trovo con un s.o. che vorrei cambiare (perchè mi è diventato monotono) ma non so da dove cominciare.
Ho già scaricato Ubuntu 12.04 ma, vorrei poter riavere sia Windows (voglio provare l' 8 XD) e dopo aggiungerci anche il nuovo Ubuntu...si può fare? Quale è la corretta procedura da seguire?
Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità.
Rolleyes
Cita messaggio
ecco una guida illustrata che ti spiega passo dopo passo come installarci ubuntu sul tuo computer. GUIDA

Per quanto riguarda windows 8, dovresti comprarti una licenza, se non sbaglio è in offerta a 60 euro, purtroppo la vecchia licenza di windows 7, è stata buttata via quando hai formattato tutto e perso capre e cavoli, con un upgrade avresti anche pagato di meno.
Cita messaggio
oh porca paletta...non si può ripristinare qualcosa da sto benedetto mbr?!?
ma se la acquisto almeno è certo che possa essere reinstallato windows senza problemi? e poi dopo posso avere anche io 2 sistemi operativi??? (visto che ho letto che tutti l hanno fatto)
Cita messaggio
Se acquisti la licenza devi installare prima windows, poi partizionare l'hard disk per permettere di installare linux a fianco di windows, se fai viceversa windows cancellera ubuntu e la sua partizione.
Cita messaggio
salve
potresti innanzitutto vedere se hai ancora installato windows7,visto che non ricordi la procedura utilizzata per installare ubuntu, magari hai scelto di installarlo accanto a windows e quindi c'è ancora anche se grub non lo vede, per fare questo prova ad aprire il terminale e digita
sudo os-prober
e quindi la password
poi posta il risultato e vediamo

p.s. se dovesse darti una risposta tipo no found o qualcosa del genere verifica sul gestore dei pacchetti se il programma os-prober è installato (dovrebbe essere comunque installato... altrimenti lo installi e fai la procedura)
Cita messaggio
Ciao Smile perdonatemi se sono sparita ma ho la connessione solo in ufficio :p
comunque...il terminale non mi da nessuna risp:

pcbaby@pcbaby-N250P:~$ sudo os-prober
pcbaby@pcbaby-N250P:~$
Cita messaggio
Quando hai installato ubuntu, che tipo di installaziomne avevi scelto, installa accanto a windows oppure hai scelto tutta la partizione del disco a ubuntu.
Cita messaggio
e a questo punto ho proprio il sospetto di aver dato tutto il disco a ubuntu (mi disgustava troppo windows7 starter) Sad
Cita messaggio
baby baby Smile nel dubbio prova a seguire quello che scrive luciano e vediamo se ha degli altri accorgimenti e direttive da darti, altrimenti se non necessiti di programmi particolari per l'uso del pc vai con ubuntu 12.04 o linux mint, hai molto da scegliere.
Cita messaggio
@baby: Se vuoi nuovamente Windows per avere W8 posso anticiparti che resterai delusa: credimi è decisamente meglio W7. Se ha scelto Linux rispetto a Windows mi associo suggerendoti una distro facile - debian based - come Ubuntu o Linux Mint.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)