Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare windows 95 in virtuabox?
Salve ragazzi,
ho il cd di installazione di windows 95.
Ho provato a installarlo in virualbox, già presente in PClinuxos, ma dopo l'installazione al primo riavvio mi chiede di inserire il "disco di installazione". Dopo che l'ho inserito di nuovo, mi ripete di nuovo la stessa cosa e così all'infinito. Sembra che non lo vede!!!
Credo che centri qualcosa il floppy. Ma sul mio pc non ce l'ho!
Nel cd di installazione è presente una cartella BOOT con dentro un file Bottable da 1,44 Mb in formato img.
Cosa si può fare?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
non saprei proprio. comunque essendo una problematica legata a virtualbox e win 95, sposto nella sezione dedicata. avrai maggior visibilità.
Cita messaggio
Grazie.
Cita messaggio
Se stai installando in virtualbox non devi usare il cd reale per l'installazione ... converti quel cd in immagine .iso ed associala alla macchina virtuale
Cita messaggio
Ciao tumbler,
ho fatto anche in quel modo: istallando l'immagine dall'hd. Ho predisposto windows 95 con virtualbox e ho inserito il file "boot" nel floppy disk virtuale e l'immagine iso direttamente dall'hd. Dopo la prima parte dell'installazione e il successivo riavvio mi chiede di inserire il "disk 1 di installazione". A quel punto non so più andare avanti.
Cita messaggio
per installare windows 95 in Virtualbox lo devi configurare per piattaforma msdos .
Non c' è bisogno di alcun floppy , puoi tranquillamente utilizzare anche il supporto cdrom , viertualbox lo consente .
Cita messaggio
si, mi sono accorto che lo installa anche senza floppy. Ma al riavvio mi fa presente che mancano alcuni file e dopo diversi invii e la successiva apertura di windows 95, la risoluzione grafica è a 16 colori. I video sono inguardabili. Ho un corso di lingua inglese che girava su Windows 95 che ora mi torna utile e non riesco a farlo girare. Ho pensato che il floppy centrasse qualcosa!
Cita messaggio
virtual box usa driver suoi e non li puoi modificare. prova magari ad inserire le guestadditions, al termine dell'installazione riavvia VB. magari migliora.......
Cita messaggio
ciao dx,
non sono molto pratico di VB. Le guestadditions per la grafica?
Se mi dessi una mano te ne sarei grato.
Cita messaggio
avvia il tuo sistema virtuale, ora con un click inserisci, normalmente parte da solo. ora non so su win95, prova.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)