Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come invio file come allegato?
Salve a tutti.
Grazie al vostro aiuto in questa discussione ero riuscito ad inviare un file via mail. Mi sono però accorto che la casella di testo con pulsante apre si il client di posta con già specificato il destinatario ma poi dovrei allegare il file che intendo spedire.
Il fatto è che ho creato un file per permettere agli utenti di compilare la scheda di iscrizione ad una associazione e quindi chi vorrà dovrà compilare la scheda e poi da tasto "invia" spedirla alla mia casella mail. Credevo di aver risolto con "campi per formulario" inserendo come url "mailto:miamail@mail.it" solo che il file non è allegato in automatico. Mi incuriosisce il fatto che da libreoffice writer su file>invio>invia come allegato si apre client ed il file risulta allegato, vorrei poter fare la stessa cosa da un tasto posto nel file medesimo.
Non capisco nulla di macro per cui non suggeritemi discussioni che ne parlano, sono ore che leggo sull'argomento ma ci ho capito ancora meno.
Grazie a tutti.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)