Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come istallo i driver per la web cam integrata?
Ciao a tutti,
Ho istallato pcLinuxOs lxde sul mio portatile, però il sistema non mi vede la web cam. Ho già ricevuto un aiuto nel forum di plos ma non sono arrivato ad una soluzione funzionante.

Inizialmente ho scaricato camorama (ma da questo errore quando lo apro: Error: camorama Could not to video device (/dev/video0). Please check connection. Dove posso premere solo "close". ).

Ho cercato cheese (ma non c'è su sinaptyc), ho istallato vlc (Ho cliccato su: Media - Apri periferica di acquisizione - quindi sul menu' a tendina "modalita' di acquisizione"  ho messo videocamera - sul menu' "nome del dispositivo video" ho scritto "/dev/video0" e clicco su "riproduci", ma mi da il seguente errore: L'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL 'v4l2:///dev/video0'. Controlla il registro per i dettagli.)

Poi sempre sotto consiglio ho provato ad istallare questi pacchetti: dkms-sn9c20x, libv4l0, dkms-syntek, libsane1
Dove il primo, dkms-sn9c20x, mi da da rimuovere una serie di pacchetti. Dunque non l'ho istallato, mentre gli altri li ho istallati.
Ditemi se devo rimuovere qualcosa, l'unico che risultava preistallato è libv4l0.

Dopo questo la web cam continua a non funzionare, ora su centro di controllo mi trova uno scanner che io non ho,  dal nome aliM5603. Se do il comando lsub mi da questo (dove ali penso sia la web cam, ed era rilevata con questo comando anche quando avevo appena istallato, prima di queste modifiche). Ciao e grazie.
Codice:
Bus 003 Device 002: ID 0402:5603 ALi Corp. M5603 Video Camera Controller
Bus 003 Device 004: ID 12d1:1c07 Huawei Technologies Co., Ltd.
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Cita messaggio
in configura computer/hardware la vedi ? se si seleziona la voce ed in basso dovresti avere lancia il tool di configurazione ( se appare )

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(17-03-2014, 16:27 )'dxgiusti' Ha scritto: in configura computer/hardware la vedi ? se si seleziona la voce ed in basso dovresti avere lancia il tool di configurazione ( se appare )

Ciao
Si ma me la riconosce come scanner! Modulo sconosciuto.
E se premo "lancia tool di configurazione"  mi chiede conferma "unknown non è nel database degli scanner, vuoi configurarlo manualmente?"
Io premo no perchè non è uno scanner....forse dovrei rimuovere quei due pacchetti installati?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
digli di si.
Cita messaggio
(17-03-2014, 20:29 )'dxgiusti' Ha scritto: digli di si.

Ma anche se provo manualmente, mi da una lista di scanner, da selezionare....non potrei comunque istallarla cosi, come scanner....se è una web cam, i driver istallati (secondo me) sono sbagliati, bisognerebbe individuare quali sono quelli giusti, partendo dal modello, ammesso che esistano.
Se c'è qualcuno che ha dimestichezza con queste ricerche...
Ciao [img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Cita messaggio
la riga sotto, other hardware se la apri cosa dice.
Cita messaggio
(19-03-2014, 01:08 )'dxgiusti' Ha scritto: la riga sotto, other hardware se la apri cosa dice.

Su other hardware mi trova solo la internet key.

Cita messaggio
mi spiace ma non saprei proprio cosa dirti. facciamo un tentativo, apri synaptic e cerca kernel. controlla quello che hai installato.
Cita messaggio
Più di uno, te li elenco:
kernel-3.4.70-pclos1
kernel-devel-3.4.70-pclos1
kernel-firmware
kernel-firmware-extra

Non ricordo se ho scritto che è ldxe.
Ciao grazie

Cita messaggio
si lo hai scritto che è lxde, io non so più dove puntare. il computer è nuovo? ti faccio queste domande sperando che una mi indirizzi ad un kernel per il tuo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)