Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come montare una partizione ntfs ibernata?
Uso per lavoro windows 7. E come abitudine, non spengo arrestando il sistema ma ibernandolo. E mi ci trovo benissimo.
Da Ubuntu, che ho come secondo sistema operativo in multi boot, mi serve di andare a leggere documenti che stanno nella partizione ibernata di windows7. 
Ora, come monto, anche in sola lettura, l'unità windows7, da Ubuntu?

Cita messaggio
L'ibernazione salva lo stato della memoria su un grosso file chiamato hiberfil.sys, dubito assai che tu possa accedere all'area ibernata da Ubuntu, puoi semmai vederla come grosso file e basta (almeno a quel che ne so); invece la partizione su disco reale dovresti vederla senza problemi

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Da quello che so io invece se iberni windows non potrai montare neanche la partizione ... per far cio devi spegnere completamente il pc
Cita messaggio
No. Non me lo mostra. In Ubuntu 13, sempre la plus di Majorana, mi dava un messaggio con le spiegazioni invitandomi a montarlo in sola lettura (-ro)... e ci ero pure riuscito! Ma non ricordo COME!!!

In questa versione, la 14.01 credo, (i decimali me li dimentico sempre!), facendo click sull'icona nella Unity, non succede nulla.
Cita messaggio
Se vuoi provare a montarla fai cosi

mount -n -ro remount /dev/sdxy

Cambia x e y in base al numero hdd e numeri partiziine
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)