Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come ottenere una LMDE funzionante nel multimediale.
Salve a tutti.
Posto un quesito a cui non trovo risposta.
Dopo anni di Ubuntu, che ho scoperto nel 2006 ed utilizzato per anni con soddisfazione, con l'avvento di Unity mi sono messo a cercare distro che mi continuassero a dare la stessa interfaccia di gnome 2, e l'ho trovata in Mint Mate.
Mint per me è eccellente, funziona alla meraviglia.
Nel frattempo ho dato un'occhiata a Mint Debian LMDE, e, allettato dall'idea di avere una semi-rolling, e non solo, ma una Debian, la madre di tutte le distro, l'ho installata in un'altra partizione, con tutte le intenzioni di adottarla come la mia distribuzione definitiva.
LMDE fa sentire la differenza con Mint-Ubuntu, si avverte il sistema che risponde con più velocità, insomma, ci si gode la stabilità, senza dubbi.
Ma mi sono trovato di fronte ad un muro quando ho scoperto che alcuni programmi non funzionavano solo per colpa di una inspiegabile inadeguateza di ffmpeg, che pure era installato di default.

Insomma, ffdiaporama gestisce video e foto, ma se ci metto un sottofondo musicale, nessun suono, guvcview registra il suono, ma non il video, motion non fabbrica i video dalle immagini, l'audio di skype ha dei comportamenti strani e snervanti, ora fa, poi non fa.

Sono arrivato a chiedermi se chi usa debian è costretto a rinunciare ad usare questi programmi, ma non credo.

Qualcuno di voi ha un'idea del perché su Mint-Ubuntu tutto funziona alla perfezione, mentre su LMDE si devono sudare sette camicie e poi, pur riconoscendo la superiorità del sistema, si rimane a piedi nell'utilizzo di certe applicazioni multimediali?

Infine, sapete darmi informazioni sui percorsi da fare per dare anche a LMDE il potere di gestire tutto senza problemi?

Mauro Pecchioli
Linux Mint 13 Mate 64bit
Cita messaggio
ciao, non ti so rispondere in quanto non conosco per nulla debian ma solo per quello che hai detto:
Citazione:
 allettato dall'idea di avere una semi-rolling
e per il fatto che apprezzi mate. se ti interessa anche solo per curiosità, la distribuzione che uso io pclinuxos è una rolling.
è completamente slegata da debian, usa i pacchetti .rpm tutti presenti nel gestore pacchetti. e oso dire ( non ho scaricato tutto..... ) funzionanti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)