Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come posso recuperare i dati da una MicroSD bloccata ?
Ciao a tutti
come da titolo mi ritrovo con una MicroSD (16GB) bloccata e che non viene rilevata dai sistemi operativi ma veniamo nello specifico. La MicroSD era in un Samsung Galaxy S4 come espansione e da qualche settimana dava problemi di rallentamenti inspiegabili ( aimè avrei dovuto fare un backup per sicurezza ma non avevo tempo), un giorno semplicemente non è più stata rilevata dal Cellulare quindi ho provato con il PC ( Win 7 x64) ma nulla da fare viene rilevata solo in Gestione dispositivi ma stranamente come due USB distinte anziché una ma nella MicroSD non c'erano partizioni, per riuscire a farle vedere in Computer come unita removibili ho cambiato i criteri di rimozione ma anche se ora si possono vedere sono inaccessibili comunque. Ho provato con programmi e tool che in teoria avrebbero dovuto riconoscere l'impossibile ma nulla da fare, ho provato con Gparted-live e Linux-mint 14 live e uno installato su diversi PC ma anche qui non c'è stato verso e siccome Linux non lo conosco bene non ho potuto intervenire nel sistema cosi come in Win.
Chiedo se ci sono programmi o tool più specifici magari anche in Linux che possa risolvere questo problema perché qualche anno fa’ ho avuto un problema del genere con una USB flash e lo avevo risolto con un tool specifico che mi ha consentito di formattarla e poi di recuperare i dati. Ora la mia priorità è recuperare le foto ( più di 800 ) e se lo sapevo prima di questi problemi avrei acquistato un'altra marca ma nella confezione non veniva specificato nulla mentre nelle FAQ della casa costruttrice ho trovato la spiegazione, basta osservare il terzo punto QUI . Ho fatto richiesta alla casa madre di un aiuto ma ho idea che la mail verrà cestinata anche se il prodotto è ancora in garanzia.

Ringrazio tutti per avermi letto sin qui e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Grazie.

Cita messaggio
Ciao.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

prova, buona giornata.

EDIT: attento a quello che fai; che sia -come dici tu- bloccata non saprei il come o il perchè.
Naturalmente tutto a tuo rischio e pericolo, utilizzando photorec.
Ciao
Cita messaggio
Dì addio alla schedina si è accarpata; l'unica tua tossibilità di recuperare i dati è il link di Esabatad
गुरू
Cita messaggio
Ciao a tutti

grazie delle risposte e del link, ma devo fare una correzione la SD non viene proprio vista da nessun SO, mi ero illuso ma poi ho capito che era l'adapter ch viene visto e non la scheda quindi sono al punto di partenza perche se non viene vista non posso nemmeno recuperare i dati. Una letta a photorec per approfondire la mia conoscenza in merito al recupero di foto comunque può sempre servire.
Grazie.
Cita messaggio
Riprendo questa discussione. Come ultimo tentativo io proverei una distribuzione in live (la Plus dovrebbe andare benissimo).
Sempre in live, proverei a vedere se almeno la schedina viene riconosciuta.
Se venisse riconosciuta installerei (sulla live, che è possibile) Photorec, appunto e procederei con il recupero dei file su altro supporto di memorizzazione.
Se non venisse riuconosciuta, sarebbe un bel problema, e le mie conoscenze finirebbero qui Arrendersi

Se vuoi un consiglio, meno colleghi la scheda a qualsiasi PC e meglio è (per evitare scritture).
Attendi ulteriori eventuali suggerimenti su questa discussione e poi procedi con un unico tentativo.

ciao
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta , per distribuzione in live intend ubuntu plus ? o in generale qualsiasi live.
Cita messaggio
Ciao. In generale qualsiasi live.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)