Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come recupero password?
Ho un file libreoffice danneggiato creato diverso tempo fa, appena tendo di aprirlo libreoffice mi dice che può tentare di ripararlo, dò l'ok ma mi chiede la password, inserisco quella che ho sempre usato per i file ma mi dice che è sbagliata, forse ne avevo usata un'altra, posso recuperarla?
Il file non era importante ed in ogni caso ne ho una copia con altro nome che si apre senza password solo che vorrei provare a riaprire quello tanto per provare; ho fatto una ricerca su questo e su altri forum ma senza positivo esito.
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Fammi capire:
si tratta si un foglio di calcolo o di documento writer?
si tratta della password che protegge il file dall'apertura o la password che protegge il foglio di calcolo/documento di testo per impedire modifiche del testo e delle celle?

EDIT: l'unico modo per eliminare le password di protezione foglio di calc per impedire la modifica delle celle è descritto qui http://user.services.openoffice.org/it/f...imenticata
per il resto, se il file è protetto da password per l'apertura non c'è trucco o programma che riesce a sgamare la password.
Cita messaggio
OT: nicolò ogni tanto ripulisci la messaggistica privata, è da un giorno che provo a mandarti mp e non è stato possibile perché mi da questo avviso "nicolo74 ha raggiunto il limite massimo consentito di messaggi privati quindi il tuo messaggio non può essere inviato."
Oppure hai inviato troppi mp oggi fatto sta che non sono riuscita a contattarti in privato.
Cita messaggio
Per scavare la password qualcosa si trova su windows, tempo fa c'era un thread uguale, ma non lo ricordo.
Cita messaggio
Ti riferisci a questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...excel-2007 ?
Un altro thread è questo e pare che l'utente abbia risolto con la rimozione della cartella del profilo libreoffice.
In questo thread del forum ubuntu invece non sono riusciti a risolvere.
Cita messaggio
Procediamo con ordine: si tratta di un file writer; la password supera le cinque lettere (non uso mai password troppo brevi ); non uso windows se non su virtualbox; non sapevo ci fosse un limite ai messaggi, adesso rimuovo; non immaginavo che libreoffice avesse una potenza tale da non consentire di trovare la password, il che è un bene!
Grazie a tutti per le risposte, buona giornata!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
P.S. ho cancellato, o scancellato dipende da che itagliano si usa TongueSad, molti messaggi, adesso posso riceverne, grazie per avermi avvisato!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Se il file si corrompe e non riconosce la password di apertura, cosa che capita molto spesso, non c'è programma che riesce a sbloccarti il file. Possibili soluzioni:
1) Controllare se esiste una copia di backup su cartella backup del profilo (file .bak), se non c'è abilitare il backup automatico tra le opzioni di openoffice/libreoffice per evitare situazioni del genere in futuro.
2) Se non c'è la copia di backup si dovrebbe tentare l'apertura del file con le versioni portable di openoffice o libreoffice.
3) Rimuovere la cartella del profilo ma non sempre si riesce a risolvere.
4) Tentare di riparare il file seguendo le istruzioni descritte qui .
Cita messaggio
(11-06-2012, 12:15 )d4rkheart Ha scritto: Se il file si corrompe e non riconosce la password di apertura, cosa che capita molto spesso, non c'è programma che riesce a sbloccarti il file. Possibili soluzioni:
1) Controllare se esiste una copia di backup su cartella backup del profilo (file .bak),
il file è stato creato su altro pc, magari più tardi vedo!

(11-06-2012, 12:15 )d4rkheart Ha scritto: se non c'è abilitare il backup automatico tra le opzioni di openoffice/libreoffice per evitare situazioni del genere in futuro.
Credo di averlo abilitato e non da ora

(11-06-2012, 12:15 )d4rkheart Ha scritto: 2) Se non c'è la copia di backup si dovrebbe tentare l'apertura del file con le versioni portable di openoffice o libreoffice.
Dovrei prima procurarmi la versione "portable" magari in serata la scarico, potrebbe sempre tornar utile!

(11-06-2012, 12:15 )d4rkheart Ha scritto: 4) Tentare di riparare il file seguendo le istruzioni descritte qui .
Che nella sintesi dice che...?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(11-06-2012, 13:38 )nicolo74 Ha scritto: Che nella sintesi dice che...?

Di utilizzare winrar e tentare di riparare il file, se non si vuole usare winrar vladko suggerisce un altro programma per linux. Nel link tutte le istruzioni da eseguire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)