Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come rimuovere xubuntu desktop da Ubuntu 9.10
Ho voluto provare il desktop xubuntu installando il pacchetto xubuntu-desktop che si porta dietro una marea di metapacchetti.
Pensavo che cancellando il pacchetto tornassi al vecchio gnome ma non funziona cosi. Come faccio per pulire tutto quanto installato con xubuntu-desktop_
Cita messaggio
(26-10-2011, 12:48 )m@x64 Ha scritto: Ho voluto provare il desktop xubuntu installando il pacchetto xubuntu-desktop che si porta dietro una marea di metapacchetti.
Pensavo che cancellando il pacchetto tornassi al vecchio gnome ma non funziona cosi. Come faccio per pulire tutto quanto installato con xubuntu-desktop_

Se hai installato da Synaptic in menu File/Cronologia puoi risalire a tutto ciò che si è tirato dietro xubuntu-desktop.
Idem da Ubuntu Software Center: vedi Cronologia nella barra a sinistra. [CORREZIONE: ops, se 9.10 USC non è quello più recente; su quello vecchio non ricordo più se c'era qualcosa di analogo]
Altrimenti è dura, non mi pare che dpgk abbia una cronologia interna.

Bye
Token
Cita messaggio
Ho installato da terminale con sudo apt-get install xubuntu-desktop
in cronologia ho già provato ma non trovo nulla di utile........
Cita messaggio
(26-10-2011, 15:04 )m@x64 Ha scritto: Ho installato da terminale con sudo apt-get install xubuntu-desktop
in cronologia ho già provato ma non trovo nulla di utile........

Certo.
Ripeto, dpkg, del quale apt-get è sostanzialmente un'interfaccia evoluta, non mi pare proprio memorizzi date/orari nel suo database.
Però puoi sempre dare un'occhiata ai file di log (/var/log/dpkg.log, /var/log/dpkg.log.1, etc.)

Bye
Token
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Ma la 9.10 non ha finito il supporto? Io ti consiglio di installare (ex-novo) Ubuntu 10.04!
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)