Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come ripristinare linuxMint 12lisa 64bit?
Come ripristinare linuxMint 12lisa 64bit? Ho installato anche in un'altra partizione accanto, un'altra identica versione di linuxMint 12lisa 64bit per poter entrare e salvare i dati personali (foto, etc.) ma avendo una password utente non mi fa' leggere alcun dato, come posso risolvere il problema? Capisco abbastanza dei sistemi dos e win, ma sono ingnorante sui sistemi linux. Nel boot sin dall'inizio quando ho installato Mint12, il funzionante precedente boot con i due sistemi (win7 e win vista) in Grub è visibile solo win7 e non ha mai funzionato. E tutt'ora sono presenti i due sistemi lisa e il win7, ma funziona solo l'ultima lisa64 installata che si avvia. L'altra da errore (penso) di periferica usb aggiunta e si blocca con schermata nera ed alcuni dati per me incomprensibili. Preciso di non aver installato alcuna periferica usb aggiunta. Da terminale avviando dal boot per la modalità di ripristino si avvia con la richiesta dell'utente e password ma quando entro posso impostare alcuni dati da terminale ma non conosco il linguaggio e mi fermo li....???
Cita messaggio
Apri gparted e posta la schermata dell hd che vediamo com'è partizionato.
Cita messaggio
Innanzi tutto grazie per l'attenzione e la risposta, ed uso il tu solo per motivi pratici di linguaggio ma hai tutto il mio rispetto!
http://i.imgur.com/xNC2U.jpg?1
é il link per vedere com'é partizionato il mio hard-disk. Non ho trovato altro modo per mostrartelo, Gparted non era installato, l'ho installato attraverso gestione applicazioni dopo averlo scaricato mi da ancora non installato e attraverso il programma che ho trovato "Disk Utility" già in Lisa12 ho visionato le partizioni e con il cellulare ho fatto una foto. Se riesci a vederla posso fare lo stesso per mostarti il boot, l"avvio parziale ed il blocco del sistema... A presto ciao!
Cita messaggio
dalla versione funzionante di mint, apri il terminale e digita
sudo nautilus
dopo che avrai digitato la pswd, ti aprirà la finestra per navigare fra le cartelle, entra nella partizione non funzionante di mint e copia tutti i tuoi dati nella partizione funzionante. poi seleziona tutti i file, tasto destro del mouse, proprietà, permessi e rendili disponibili a qualsiasi utente; fai lo stesso con la cartella dove sono i file.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)