Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come salvare su chiavetta USB
#1
Salve a tutti, faccio la mia new entry con una domanda che spero non risulti banale o stupida. Sono nuvo utente di UBUNTU ed ho scaricato la versione italiana da questo sito e l'ho messa su chiavetta USB.
Adesso devo, ovviamente, affrontare i problemi del neofita. Come posso salvare i programmi o i file scaricati da internet o da altro su chiavetta USB? Quando spengo il PC, al prossimo riavvio mi sparisce tutto.
Grazie
Cita messaggio
#2
In che modo l'hai messa nella chiavetta?

Se in modalità persistente (ossia fornendo dello spazio disponibile), allora fino al raggiungimento di quello spazio puoi salvare.

In ogni caso Ubuntu va installato, l'utilizzazione su chiavetta lo rende molto lento.

Ecco un paio di esempi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html
Cita messaggio
#3
Intanto grazie mille per una risposta che definirei supersonica. Ho usato esattamente il 2° metodo con UnetBootini. Quindi ora cosa potrei fare per non dover per forza installare UBUNTU su PC?
Grazie ancora, gentilissimo
Cita messaggio
#4
In pratica, mi par che tu stia richiedendo lumi riguardo a quella che normalmente si chiama "persistenza" (è quando si installa una "distro" GNU/Linux dentro a una pen-drive e si fa in modo che le personalizzazioni eventualmente apportate vengan "salvate", a mano a mano, dentro alla pen-drive medesima).
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU (dato che tu ti riferisci proprio a UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Grazie monsee, ma scusa la mia tremenda ignoranza anche in fatto di forum, ma dove devo andare adesso per spostarmi dove dici tu? Nel forum è pieno di Ubuntu.
Grazie
Cita messaggio
#6
Ok ci sono. Scusa monsee, ho capito come funziona ho trovato la mia discussione.
Grazie
Cita messaggio
#7
Sì, ReLear, scusa se non ho spiegato la cosa nel dettaglio: te l'ho spostata già io, la Discussione. Nel momento stesso in cui leggi questo mio messaggio, per esempio, sei già nel posto giusto: sulla TUA Discussione.
Non ti scusare perchè "non hai esperienza di Forum": nessuno "nasce imparato". E, poi, non hai fatto alcunché di male. Postar nella Sezione sbagliata? Beh, io, specie agli inizi, ne ho fatte di ben peggio...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#8
Ti basta assegnare lo spazio che vuoi (non zero) per riservarlo ai file aggiuntivi (aggiornamenti, file personali, ecc..).

La casella è quella cerchiata in rosso nell'allegato.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)