Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come sbloccare il portafoglio chiavi in ubuntu 13.04 plus 11
Scusate se vi tormento ancora ma ho un ulteriore problema. Entro in ubuntu automaticamente senza dover digitare la password. Tutte le volte che apro il browser web chromium mi si apre il portafoglio chiavi da sbloccare. Come posso fare per non farmelo chiedere più?

Grazie anticipatamente.

Luca
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-accesso
Cita messaggio
(02-05-2013, 21:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

Grazie professore per la risposta ma ho provato questa guida sotto riportata e niente da fare. Non mi si sblocca. Qualcuno ha altre soluzioni?

"Google Chrome e Chromium tra le varie caratteristiche troviamo anche la possibilità di sincronizzare i nostri segnalibri, le password i temi ecc.

Dalla versioni 10 di Google Chrome o Chromium è stata introdotta la funzione che salva le nostre password sul portachiavi di Gnome o altro ambiente Desktop, il quale all'avvio del nostro Browser richiederà la nostra password per accederne.

La funzione è alquanto noiosa dato che all'avvio ci viene chiesta la password, e se non la inseriamo molto probabilmente se mentre navighiamo salviamo qualche password non verrà sincronizzata.

Ecco come risolvere questo problema

Per prima cosa andiamo in Preferenze -> Impostazioni Personali e terminiamo la sincronizzazione.

Ora chiudiamo il nostro Chrome o Chromium e avviamo in modalità password-store=detect per farlo da terminale e digitiamo:

Per Google Chrome

google-chrome --password-store=detect

Per Chromium

chromium-browser --password-store=detect

all'avvio andiamo in Preferenze -> Impostazioni Personali e impostiamo nuovamente la sincronizzazione.

Aspettiamo che venga completata e al termine chiudiamo il nostro Browser.

Ora possiamo riavviarlo normalmente ed ecco la richiesta di Password rimossa, proviamo anche a riavviare la nostra Distribuzione e vedrete che non ci verrà più richiesta.

In caso di problemi non esitate a segnalarceli commentando questo articolo"

Grazie.

Luca
Cita messaggio
(03-05-2013, 17:07 )superpette Ha scritto:
(02-05-2013, 21:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

Grazie professore per la risposta ma ho provato questa guida sotto riportata e niente da fare. Non mi si sblocca. Qualcuno ha altre soluzioni?

"Google Chrome e Chromium tra le varie caratteristiche troviamo anche la possibilità di sincronizzare i nostri segnalibri, le password i temi ecc.

Dalla versioni 10 di Google Chrome o Chromium è stata introdotta la funzione che salva le nostre password sul portachiavi di Gnome o altro ambiente Desktop, il quale all'avvio del nostro Browser richiederà la nostra password per accederne.

La funzione è alquanto noiosa dato che all'avvio ci viene chiesta la password, e se non la inseriamo molto probabilmente se mentre navighiamo salviamo qualche password non verrà sincronizzata.

Ecco come risolvere questo problema

Per prima cosa andiamo in Preferenze -> Impostazioni Personali e terminiamo la sincronizzazione.

Ora chiudiamo il nostro Chrome o Chromium e avviamo in modalità password-store=detect per farlo da terminale e digitiamo:

Per Google Chrome

google-chrome --password-store=detect

Per Chromium

chromium-browser --password-store=detect

all'avvio andiamo in Preferenze -> Impostazioni Personali e impostiamo nuovamente la sincronizzazione.

Aspettiamo che venga completata e al termine chiudiamo il nostro Browser.

Ora possiamo riavviarlo normalmente ed ecco la richiesta di Password rimossa, proviamo anche a riavviare la nostra Distribuzione e vedrete che non ci verrà più richiesta.

In caso di problemi non esitate a segnalarceli commentando questo articolo"

Grazie.

Luca

tasto start, scrivi chiavi, clicca su password e chiavi, tasto destro del mouse sulla cartella login e elimina, conferma. Riavvia e dimmi se hai risolto.
"Un buon sistema di sicurezza si misura proprio con 'non succede niente'." Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)