Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si cambia il puntatore del mouse?
Exclamation 
Salve. Sono un nuovo utilizzatore del sistema operativo Ubuntu. Ho installato l'ultima versione Remix by Antonio Cantaro.....molto carina....non c'è che dire. Purtroppo, dopo circa un mese a questa parte ovvero da quando l'ho installato, non riesco a cambiare l'aspetto del mouse. Al posto della "solita freccia" come puntatore fisso del mouse avrei bisogno di vedere un cerchietto o meglio ancora una pallina grande quanto il segno "Smile"
( http://www.istitutomajorana.it/forum/ima.../smile.gif )
.......sarà sicuramente una fesseria (per voi maniaci smanettatori di ubuntu) ma io proprio non sono riuscito a reperire informazioni utili.........potete aiutarmi per favore?
Cita messaggio
Su Gnome-look puoi trovare altri tipi di puntatori. Una volta installati, per impostarli basta che vai su Sistema -> Preferenze -> Aspetto ti si apre la finestra di gestione dell'aspetto e qui clicchi sul pulsante personalizza.
Si aprirà una nuova finestra con dei tab, uno dei quali è quello del puntatore. Lo selezioni e qui troverai l'elenco dei puntatori appena installati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prova:

Sistema -> Preferenze -> Aspetto -> scheda Tema -> pulsante Personalizza e poi scheda Puntatore

Puoi anche ingrandire le dimensioni del puntatore.

Se vuoi altri disegni per il puntatore, li trovi in:

http://gnome-look.org/index.php?xcontent...65eb7ac3f7

Scegliere il pacchetto che più ci aggrada (ne trovi diverse pagine)

Scaricarlo

Sistema -> Preferenze -> Aspetto -> Tema

In basso a destra: Installa

Indicare il pacchetto scaricato e click su Apri.
Cita messaggio
Scusate se mi intrometto, ma i puntatori si possono ingrandire anche in W7.

grazie Idea
Cita messaggio
Possono essere di forme e grandezze differenti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-08-2011, 18:10 )francater Ha scritto: Possono essere di forme e grandezze differenti.

Tradotto in parole in parlole povere, cosa significa.

Io ho chiesto se in un puntatore si può modificare la grandezza, che ci siano di forme e grandezze differenti è risaputo.
Cita messaggio
Sicuramente c'è qualche software che permette di farlo in windows, ma non ne conosco mi dispiace.

Cita messaggio
Non credo si possa modificare la grandezza di un "tema" specifico di puntatore: si può selezionare un tema diverso (più piccolo o più grande, secondo quel che si vuole).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io prendendo spunto da una frase del Prof. :
Puoi anche ingrandire le dimensioni del puntatore.

ho solo chiesto se tale operazione era fattibile in W7, appurato che non si può non esiste nessun problema.

grazie
Cita messaggio
Onestamente non mi risulta che si possano "ingrandire" le dimensioni di un Tema del puntatore, né in Windows, né in Linux, né altrove.
Si può cambiare Tema (prendendone uno che disegni un puntatore più grande o più piccolo, magari molto simile o anche praticamente uguale), ma non cambiar direttamente le dimensioni del puntatore.
Il prof. Cantaro mi correggerà, se ho frainteso, ma penso che lui volesse riferirsi al fatto che si può scegliere un puntatore più grande (ossia, un Tema che disegna un puntatore di dimensioni maggiori).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)