Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come ti distruggo una scuola - Puntata 1

Vi racconto un episodio accaduto in una scuola statale, roba che neppure il più ardito scrittore di fantascienza avrebbe potuto immaginare. Ma dove dobbiamo arrivare? Povera Italia e povera scuola italiana. Poi si chiedono perché la scuola va sempre peggio. Ma ci vuole tanto a capirlo? Mi raccomando, non ridete troppo, anche se ci sarebbe solo e solamente da piangere. Dire che c'era un tizio che si faceva bello chiamando fannulloni gli insegnanti, vorrei vederlo proprio al posto del protagonista di questa storiella … continua
Cita messaggio
Caro Antonio, 
hai tutta la mia (e penso di moltissimi altri amici) solidarietà.
La scuola è diventata la cenerentola della società. 
Le persone capaci e volenterose sono guardate come 'soggetti strani', diciamo pure quasi dei rompi balle.
Da noi i politici, provincia di Cuneo, hanno deciso di non fornire il servizio dei trasporti scolastici il sabato.
Tanto cosa ci fanno a scuola 4-5 ore di più? Abbiamo già un così alto risultato educativo .... 
Spero che continuerai la tua opera, altamente apprezzato da tutti noi e continuerai anche a scuola ovvero 
'Non ragioniam di loro  ma guarda e passa!"
marco
Cita messaggio
Grazie per la solidarietà. Se hai notato il sito non ha più il logo della scuola. Questa è solo una piccola parte di quanto sta succedendo.
Cita messaggio
L'importante è  che il sito è registrato a nome tuo e pertanto non corre pericoli  e noi potremo continuare ad averlo come punto di riferimento.

Cita messaggio
Non sono mica scemo, conosco bene la scuola. Il sito è mio e quindi Informatica Libera va avanti a gonfie vele Smile

Cita messaggio
E se c'è bisogno, noi siamo presenti.

Cita messaggio
perchè queste cose succedono solo in questa cavolo di "ITALIA"[img]images/smilies/basta.gif[/img]

Cita messaggio
Quando si tratta di pagare l'onesta consulenza di un competente, emerge tutta la meschinità e cecità istituzionale.
Se invece si tratta di pagare fior di quattrini a licenze di software costosi, pagano qualsiasi cifra senza una giusttificazione valida.

Cita messaggio
Piena comprensione e solidarietà. Proprio oggi leggevo della Costarica, nazione SENZA esercito che non spende soldi in armamenti vari, vedi F35 e compagnia bella...
Riporto.: " Così, non è poi eccezionale che in Costarica non esista un dibattito sulla pace, perché la pace è un dato di fatto, è la maniera in cui si educano i figli e in cui si guarda il futuro. In fondo, dà forza e speranza sapere di vivere nell’unico paese al mondo che il giorno dell’Indipendenza manda in piazza i suoi studenti invece che i soldati."
Forse dovremmo imparare qualcosa!! O meglio, DOVREBBERO imparare qualcosa i sig.CERVELLONI che ci guidano.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ho già risposto sul sito di Eng2Ita qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/t...l#msg62811
aggiungo che non dobbiamo lamentarci troppo, in fondo in Africa stanno peggio di noi, anche se loro la speranza di migliorare ancora ce l'hanno, nonostante tutto.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)