Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come valutare la velocità di una connessione ai fini di emule
Salve,
sto cercando di capire alcune cose di emule...
Dunque...quando faccio il test della velocità di connessione con speedtest.net mi dà i risultati di download ed upload in mbps...in emule li trovo in kbps.

Comeli converto dall'una all'altro? Mi serve per impostare i valori precisi nella sezione connessione/opzioni di Emule.

Grazie.
Cita messaggio
Nel trasferimento di dati, un megabit = 10^3 kilobit, perciò 10Mbit sarebbero 10000kbit.
Ciao!
Cita messaggio
(19-09-2012, 08:27 )nicholas086 Ha scritto: Nel trasferimento di dati, un megabit = 10^3 kilobit, perciò 10Mbit sarebbero 10000kbit.
Ciao!

allora...
6.80 Mbps in download e 0.38 Mbps in upload a quanto corrisponderebbero? Su Emule download, ad es c'è 1320 KB/s

Grazie
Cita messaggio
Kbps o Kbit è la stessa cosa
Il Mega è un multiplo di K
1 Byte=8 bit
256Kbit=32KByte/ ( KB/s)
1Mbit=125KB/s
10Mbit=1,25MB/s
1KB=1024Byte
1MB=1024KB
Infatti 128MB di ram sono esattamente 128x1024=131072KB
Se per esempio hai una line con 10Mbit al secondo, in MB equivale ha :1,25MB/s
Basta dividere i Kbit o Megabit x 8 e si trovano i KB ed i MB

MA
Nello scaricare, la velocità non dipende della tua banda, ma dalla banda del sito o utente che ti invia il file. Di conseguenza se tu hai un adsl e io una linea normale non adsl e ti mando un file, lo riceverai alla velocità mia, ovvero lumachevole, e se tu me ne mandi uno a me lo potrei ricevere alla tua velocità se avessi anch'io una linea adsl, ma avendo una linea normale lo riceverò alla mia velocità dovendo frenare la tua "irruenza" At perché se no m'intaseresti la mia banda Sad
Conclusione, solo due utenti con la stessa banda dedicata al inviare ricevere un file possono sfruttare a pieno le loro corrispettive velocità.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Vi posto (per l'ennesima volta) il foglio di calcolo che ho scritto tempo fa per fare le conversioni tra le unità di misura della memoria in Informatica.
Suggerisco di usare i formati di Office (funziona anche il .ods per Open/libreoffice, sempre che l'applicativo non vada in crash come al solito).

foglio CONVERSIONE = quello in cui avviene la conversione
foglio COSTANTI = contiene le unità di misura della memoria in Informatica ed i relativi fattori di conversione.
foglio ESEMPIO = un esempio di utilizzo

@Lauretta
il Mega non è un multiplo di K; la lettera "K" (maiuscola) non significa niente, in effetti è un errore utilizzarla (errore pubblicizzato dagli stessi Informatici).
Nel Sistema internazionale di Misura il prefisso k (minuscola) indica un moltiplicatore 1000, per cui
1 kB = 1000 byte (invece 1 KB in realtà non significherebbe nulla...)
In Informatica si usano generalmente le unità binarie dove
1 KiB = 1024 byte (da notare che questa volta la K è maiuscola ed è seguita dalla "i", e questo analogamente vale per tutte le altre unità di misura).
Troverai nel foglio COSTANTI tutte le unità di misura possibili (sia decimali che binarie), i loro nomi ufficiali ed i simboli corretti da utilizzare.
In genere per le velocità di trasmissione dati si usano le unità decimali, per cui ad esempio:
1 Mbps = 1000000 bit/sec = 125000 byte/sec = 125 kB/sec (decimali) = 122,07 KiB/sec (binari)

Allegati
.zip   conversioni-mem.zip (Dimensione: 66,54 KB / Download: 11)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(19-09-2012, 14:59 )BAT Ha scritto: Vi posto (per l'ennesima volta) il foglio di calcolo che ho scritto tempo fa per fare le conversioni tra le unità di misura della memoria in Informatica.
Suggerisco di usare i formati di Office (funziona anche il .ods per Open/libreoffice, sempre che l'applicativo non vada in crash come al solito).

foglio CONVERSIONE = quello in cui avviene la conversione
foglio COSTANTI = contiene le unità di misura della memoria in Informatica ed i relativi fattori di conversione.
foglio ESEMPIO = un esempio di utilizzo

@Lauretta
il Mega non è un multiplo di K; la lettera "K" (maiuscola) non significa niente, in effetti è un errore utilizzarla (errore pubblicizzato dagli stessi Informatici).
Nel Sistema internazionale di Misura il prefisso k (minuscola) indica un moltiplicatore 1000, per cui
1 kB = 1000 byte (invece 1 KB in realtà non significherebbe nulla...)
In Informatica si usano generalmente le unità binarie dove
1 KiB = 1024 byte (da notare che questa volta la K è maiuscola ed è seguita dalla "i", e questo analogamente vale per tutte le altre unità di misura).
Troverai nel foglio COSTANTI tutte le unità di misura possibili (sia decimali che binarie), i loro nomi ufficiali ed i simboli corretti da utilizzare.
In genere per le velocità di trasmissione dati si usano le unità decimali, per cui ad esempio:
1 Mbps = 1000000 bit/sec = 125000 byte/sec = 125 kB/sec (decimali) = 122,07 KiB/sec (binari)

Grazie a tutti: mitico il tuo file, bat.
Cita messaggio
(19-09-2012, 08:01 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
Dunque...quando faccio il test della velocità di connessione con speedtest.net mi dà i risultati di download ed upload in mbps...in emule li trovo in kbps.

Salve. In emule, trovi le unità di misura espresse in kByte/sec.
In realtà, dovresti limitare la banda di upload, per non saturare la banda. Nella fattispecie: se hai di valori di upload, che si aggirano intorno ai 350Kbit/sec, dovresti dividere questo valore per 8 dopodiché, è consigliabile impostare, l'80% del valore del valore di upload; in termini pratici:

Per l'upload; 350/ 8 = 43,75*0,8= 35 KB/sec

Altre info, le trovi qui.

Bat, se ho sbagliato, correggimi senza pietà Exclamation
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(19-09-2012, 16:27 )Leroy Ha scritto:
(19-09-2012, 08:01 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,

Salve. In emule, trovi le unità di misura espresse in kByte/sec.
In realtà, dovresti limitare la banda di upload, per non saturare la banda. Nella fattispecie: se hai di valori di upload, che si aggirano intorno ai 350Kbit/sec, dovresti dividere questo valore per 8 dopodiché, è consigliabile impostare, l'80% del valore del valore di upload; in termini pratici:

Per l'upload; 350/ 8 = 43,75*0,8= 35 KB/sec

Altre info, le trovi qui.

Bat, se ho sbagliato, correggimi senza pietà Exclamation

Sto andando in confusione Big Grin
Mi sà che lascerò le impostazioni standard Big Grin
Cita messaggio
Postaci i valori del test.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie Bat per il memo
Scaricato anch'io
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)