Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come vedere DVD americano sul portatile?
Salve a tutti.
Dopo aver letto varie cose in rete provo a chiedere al forum, sperando in un aiuto.
Ho comprato un dvd musicale didattico al termine del concerto di un gruppo americano, ma non riesco a vederlo sul portatile anche dopo aver verificato di avere installato libdvdcss2 e libdvdread4.
La situazione è questa (ho ubuntu 12.04 sia sul portatile che sul fisso di casa):
- sul portatile il dvd risulta un disco vergine non leggibile da nulla, mentre sul fisso viene letto benissimo;
- avviando regionset mi viene il seguente risultato

Codice:
Portatile
    marco@marco-vaio:~$ regionset
    regionset version 0.1 -- reads/sets region code on DVD drives
    Current Region Code settings:
    RPC Phase: II
    type: SET
    vendor resets available: 4
    user controlled changes resets available: 4
    drive plays discs from region(s): 2, mask=0xFD

Would you like to change the region setting of your drive? [y/n]:

Codice:
Fisso
    marco@marco-fisso:~$ regionset /dev/sr0
    regionset version 0.1 -- reads/sets region code on DVD drives
    Current Region Code settings:
    RPC Phase: II
    type: NONE
    vendor resets available: 4
    user controlled changes resets available: 5
    drive plays discs from region(s):, mask=0xFF

Would you like to change the region setting of your drive? [y/n]:

Credo che il problema del portatile dipenda dai differenti valori di "type" e "drive plays discs from region(s)"
allora mi chiedo se è possibile modificare i valori sul portatile come quelli del fisso, in modo che possa leggere il dvd...qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!!
Cita messaggio
ciao, non sono per nulla esperto, ma l'ultima riga ti chiede se vuoi modificare i parametri, se dai " y " prova.
Cita messaggio
Secondo me sul PC fisso hai un lettore multiregione che non ha bisogno di cambiare alcunchè per leggere i DVD del mercato Nordamericano.
Evidentemente il portatile non ce l'ha per cui ti chiede di cambiare codice di regione; occhio che si può fare al massimo 5 volte poi il dispositivo si blocca sull'ultimo codice impostato (per cui se l'ultimo è quello della regione 1 - Nordamerica - poi non potrai più leggere i DVD acquistati in Italia).

In caso di blocco indesiderato non saprei dire se facendo l'aggiornamento del firmware del lettore si risolve il problema del blocco definitivo; a quel punto l'unica poi sarebbe acquistare un nuovo lettore DVD.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti!
Non sapevo esistessero lettori multiregione... quindi se le cose stanno così, mi pare di capire che non ci siano molte speranze e che invece di rischiare casini mi convenga semplicemente fare una copia iso del dvd da tenermi sul portatile... dico bene?!?!... Oppure esistono programmi che bypassano il lettore e mi permettono di aprire lo stesso il dvd??
Cita messaggio
Credo che in giro ci siano programmi di lettura DVD che tentano di bypassare il codice regionale, non ho mai provato non so dire se funzionano anche perché il problema non è solo software ma anche hardware, ti conviene fare una riceca con Google con la ricerca avanzata (http://www.google.it/advanced_search) e, se non trovi risultati soddisfacenti in Italiano, seleziona la lingua Inglese

Puoi provare a convertire il DVD in file ISO e poi montalo con un programma apposito, questo potrebbe bypassare il problema. Purtrppo non so aiutarti oltre perché non ho mai provato e non so dirti se funziona.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok e grazie ancora... appena riesco cerco in rete, se no mi faccio le iso e uso quella.
Grazie grazia.
Cita messaggio

Vai al forum: