Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilità hdd con altri portatili o pc
Curiosità tecnica:
l'hdd a 7200 rpm che potrei togliere dal mio Dell 1537 potrebbe essere inserito in:

1) acer 1356LMi
2) Dell 1525
3) Pc fisso?

Dove si potrebbe mettere e dove no?
Grazie,
Marquis
Cita messaggio
Dipende dal tipo di attacco (PATA o SATA?), dalle dimensioni (se è uno "slim" va bene solo dove c'è bisogno di "slim" [io uso dei DesktoPC che usano HD di tipo "slim", ma li ho fatti configurare a bella posta; in genere, i desktopPC non usano HD di tipo "slim") e dalla Scheda Madre del PC "di arrivo" (se la Scheda Madre supporta oppure no un HD di dimensioni uguali a quello che ci vuoi mettere). Se tutt'e tre queste condizioni sono rispettate, allora può andar bene. Se anche una sola non lo è, allora NON va bene.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
stando attenti alle dimensioni come ha detto monsee...per il resto gli attacchi dei vari 2.5" sono sempre nel medesimo posto ma a volte cambiano un poco...insomma è sfiga e molto raro che un qualsiasi 2.5" non si adatti bene...capitava per lo più in pc portatili un po' datati in quelli odierni direi da 10 anni a questa parte mi sembrano molto standardizzati in questo...quindi dovresti andare sul sicuro.
In pratica potresti rimuoverlo dal Dell 1537 e metterlo dove ti pare....occhio però che siano adattabili...se il Dell 1537 era un PATA dipende se negli altri portatili lo sia?? potrebbero essere dei sata e in quel caso non ce lo metteresti!!!
Allora riassunto.
- Se hdd Dell 1537 è un PATA lo puoi montare solo su portatili con il PATA mentre nel pc fisso se lo vuoi montare ti serve un adattatore da PATA per portatili a PATA per fisso, erano diversi, quello per portatili a 44 pin era più piccolo, ma gli adattatori si trovano facilmente..eccoti alcune foto di tale adattatore PATA su altro forum: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd...-44-a.html
- Se hdd Dell 1537 è un SATA te lo puoi montare solo su portatili con il SATA e anche nel pc fisso in modo normale come qualsiasi hdd SATA, nei SATA hanno mantenuto l'universalità del connettore ovunque.

C'è da dire che se vuoi potresti anche comprarti uno di quegli adattatori PATA/SATA via usb2 i quali hanno anche spesso il PATA per portatili e in tale modo lo useresti come hdd portatile esternamente.
Cita messaggio
(25-08-2012, 11:06 )Singolarity Ha scritto: stando attenti alle dimensioni come ha detto monsee...per il resto gli attacchi dei vari 2.5" sono sempre nel medesimo posto ma a volte cambiano un poco...insomma è sfiga e molto raro che un qualsiasi 2.5" non si adatti bene...capitava per lo più in pc portatili un po' datati in quelli odierni direi da 10 anni a questa parte mi sembrano molto standardizzati in questo...quindi dovresti andare sul sicuro.
In pratica potresti rimuoverlo dal Dell 1537 e metterlo dove ti pare....occhio però che siano adattabili...se il Dell 1537 era un PATA dipende se negli altri portatili lo sia?? potrebbero essere dei sata e in quel caso non ce lo metteresti!!!
Allora riassunto.
- Se hdd Dell 1537 è un PATA lo puoi montare solo su portatili con il PATA mentre nel pc fisso se lo vuoi montare ti serve un adattatore da PATA per portatili a PATA per fisso, erano diversi, quello per portatili a 44 pin era più piccolo, ma gli adattatori si trovano facilmente..eccoti alcune foto di tale adattatore PATA su altro forum: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd...-44-a.html
- Se hdd Dell 1537 è un SATA te lo puoi montare solo su portatili con il SATA e anche nel pc fisso in modo normale come qualsiasi hdd SATA, nei SATA hanno mantenuto l'universalità del connettore ovunque.

C'è da dire che se vuoi potresti anche comprarti uno di quegli adattatori PATA/SATA via usb2 i quali hanno anche spesso il PATA per portatili e in tale modo lo useresti come hdd portatile esternamente.

Dalle verifiche fatte, credo si possa caricare solo sull'altro portatile.
Cita messaggio
avevo un po' di tempo ed ho controllato meglio...il Dell 1537 ha un sata1 quindi lo potresti montare su altri portatili con sata (tipo il Dell 1525) o direttamente su un fisso con controller sata.
Invece acer 1356LMi ha un PATA e non può ricevere nessun sata dagli altri due portatili.
Cita messaggio
(25-08-2012, 21:41 )Singolarity Ha scritto: avevo un po' di tempo ed ho controllato meglio...il Dell 1537 ha un sata1 quindi lo potresti montare su altri portatili con sata (tipo il Dell 1525) o direttamente su un fisso con controller sata.
Invece acer 1356LMi ha un PATA e non può ricevere nessun sata dagli altri due portatili.

Grazie sing.
In attesa di decidere se potenziare l'attuale portatile con un ssd o prendere un macbook usato...ho attivato il ready boost e già va bene cosi Big Grin
Senza spese eccessive, per ora Big Grin

Mi sa che le cose devo compararle come fece il Milan con Ibra...a rate Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)