Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compiz - Effetti 3D Facili in Ubuntu 13.04

Avete installato Ubuntu 13.04 ufficiale e non sapete come ottenere gli effetti grafici 3D? Nessun problema, se la vostra scheda grafica supporta l'accelerazione 3D (driver), con pochi click importerete un file di configurazioni che ho preparato ed avrete, subito, tanti effetti molto belli. Nelle mie versioni di Ubuntu Plus Remix, gli effetti sono già presenti. Per ottenere gli effetti grafici 3D potrebbe essere necessario installare i driver della scheda video. Controllate subito: Driver in Ubuntu 12.10 come si installano. In Ubuntu 13.04 la procedura è identica ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Salve e scusate il disturbo.
Ho un problema nell'importare il file di configurazione di Compiz, alla voce "così come indicato nella guida PDF che trovate nel KIT, che sotto, per vostra comodità, riporto. La guida è stata scritta per Ubuntu 12.10 ma il procedimento è identico per Ubuntu 13.04."

"Compiz_Effetti_3D_Ubuntu_13-04 / Configurazioni-singole / Effetti-Grafci.profile" ho combinato un guaio, ho inavvertitamente cliccato con il tasto meno ed è sparito unity.
quindi ora, Ubuntu versione 13.04 funziona solo se apro la sessione ospite, mentre la sessione del mio utente si apre ed ha solo lo sfondo senza null'altro, ma se apro la sessione ospite Ubuntu funziona regolarmente.
Come posso sistemare il guaio?
grazie
Cita messaggio
(16-06-2013, 12:57 )Osvaldo-sky1 Ha scritto: Salve e scusate il disturbo.
Ho un problema nell'importare il file di configurazione di Compiz, alla voce "così come indicato nella guida PDF che trovate nel KIT, che sotto, per vostra comodità, riporto. La guida è stata scritta per Ubuntu 12.10 ma il procedimento è identico per Ubuntu 13.04."

"Compiz_Effetti_3D_Ubuntu_13-04 / Configurazioni-singole / Effetti-Grafci.profile" ho combinato un guaio, ho inavvertitamente cliccato con il tasto meno ed è sparito unity.
quindi ora, Ubuntu versione 13.04 funziona solo se apro la sessione ospite, mentre la sessione del mio utente si apre ed ha solo lo sfondo senza null'altro, ma se apro la sessione ospite Ubuntu funziona regolarmente.
Come posso sistemare il guaio?
grazie

Prova premere ctrl+alt+ canc e scegli termina sessione, poi riaccedi scegliendo ubuntu
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
dal terminale ( per aprirlo ctrl+alt+t ) aggiorna il sistema:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. al termine se tutto ok:
sudo apt-get install unity
Cita messaggio
(16-06-2013, 13:46 )dxgiusti Ha scritto: dal terminale ( per aprirlo ctrl+alt+t ) aggiorna il sistema:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. al termine se tutto ok:
sudo apt-get install unity

Grazie, ma non ha funzionato anzia al secondo comando mi ha dato un errore di sitema da inviare seganalazione
Io nella mia ignoranza credo il problema sia compiz alle preferenze è li che ho cancellato unity mi sembra
Cita messaggio
se ti ha dato un errore, posta quello che dice che vediamo se si può risolvere.
Cita messaggio
(16-06-2013, 14:11 )dxgiusti Ha scritto: se ti ha dato un errore, posta quello che dice che vediamo se si può risolvere.

unity è già alla versione più recente.
Il seguente pacchetto è stato installato automaticamente e non è più richiesto:
linux-image-generic
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverlo.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
osvaldo@osvaldo-System-Product-Name:~$

grazie ancora dell'aiuto
Cita messaggio
proviamo un'altra strada, sempre dal terminale:
nautilus
si apre una finestra, entra nella home tuo nome ( forse si apre di default ), ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste. cerca .compiz e cancellala. ora riavvia il sistema ( creerà lui la cartella standar )
Cita messaggio
(16-06-2013, 14:22 )dxgiusti Ha scritto: proviamo un'altra strada, sempre dal terminale:
nautilus
si apre una finestra, entra nella home tuo nome ( forse si apre di default ), ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste. cerca .compiz e cancellala. ora riavvia il sistema ( creerà lui la cartella standar )

allora quando sono rientrato nel mio account le barre erano tornate e cosa ho fatto: un salto di gioia...
sono tornato in guest ho aperto ccsm esportato i profili che mi mancavano nell'altro account e li ho messi su una chiavetta, sono tornato nel mio account da terminale ho digitao ccsm a profili ho dato importa ed ho reimportato.
Ora sembra tutto funzionare ma no gli effetti grafici.
non so se reinstallare il vostro profilo, io ho una scheda grafica 6670 ati

sto provando...

intanto grazie per i vostri preziosi consigli ed aiuti
Cita messaggio
tieni l'indirizzo di questa pagina, può sempre tornare utile:
http://www.antonioallegretti.it/?q=it/node/1442
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)