Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compiz ed effetti 3D facili in Ubuntu 12.10

Avete installato Ubuntu 12.10 ufficiale e non sapete come ottenere gli effetti grafici 3D? Nessun problema, se la vostra scheda grafica supporta l'accelerazione 3D (driver), con pochi click importerete un file di configurazioni che ho preparato ed avrete, subito, tanti effetti molto belli. Nelle mie versioni di Ubuntu Plus 10 Remix, gli effetti sono già presenti. Per ottenere gli effetti grafici 3D è necessario, per prima cosa, installare i driver della scheda video. Controllate subito: Driver in Ubuntu 12.10 come si installano … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Ho seguito tutte le istruzioni per l'installazione di Compiz e ora sembra andare più o meno tutto. Quello che non riesco proprio ad avere è il menù "riflesso e deformazione del cubo" che dovrebbe trovarsi nel menù "effetti" e che avevo nelle precedenti versioni di ubuntu. Che sia un problema di incompatibilità con la scheda video (Nvidia Geforce 6150SE nForce 430 con driver X.Org X server)?
Grazie
Cita messaggio
Diversi effetti che trovavi nelle versioni precedenti non vanno nella 12.10 (tra l'altro anche la scrittura col fuoco). Pare che Compiz voglia abbandonare il progetto.
Cita messaggio
(18-11-2012, 11:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Diversi effetti che trovavi nelle versioni precedenti non vanno nella 12.10 (tra l'altro anche la scrittura col fuoco). Pare che Compiz voglia abbandonare il progetto.

Procedura come da guida ma compizconfig lo devo istallare con ubuntu software center o Synaptic? Dopo aver istallato lo script nella dash mi compare solo l' icona di compiz fusion...e poi la mia scheda grafica integrata Intel è gia supportata da ubuntu e quindi non ci sono driver aggiuntivi...
Grazie
Cita messaggio
Lo sctipt installa anche CompizConfig, oltre l'icona e compiz-fusion-plugins-extra
Cita messaggio
(24-11-2012, 12:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lo sctipt installa anche CompizConfig, oltre l'icona e compiz-fusion-plugins-extra

....ma non mi risulta istallato....
Cita messaggio
...più volte lanciato lo script e con attenzione ho notato (nel terminale) che è impossibile trovare il pacchetto compiz ecc...ripeto non ha istallato il compizconfig-setting-manager(allegato 1)

....è questo lo script? (allegato 2)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai ragione. Ho corretto lo script, avevo dimenticato la riga per l'installazione.

Adesso o scarichi nuovamente il kit e lo reinstalli oppure, più semplicemente, apri il terminale e dai il comando:

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager

in entrambi i casi risolvi.
Cita messaggio
Ok fatto....
Ora due altre domande:
posso variare i paramentri nelle animazioni delle finestre?
Posso istallare Cairo Dock da usare con Unity?
Grazie
Cita messaggio
Certo che puoi, In ogni caso se hai problemi con compiz ti basta caricare la mia configurazione e ritorni agli effetti da me predisposti.

Puoi installare anche Cairo.

Ma puoi anche installare una delle mi plus che ha tutto di serie:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)