Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compiz lampeggiante
Salve, il mio problema è questo: ho attivato compiz, il cubo rotante etc..
Ogni volta che ruoto il cubo sulla faccia nuova lampeggia il contenuto della faccia precedente. questo non accade se le facce sono prive di finestre aperte.
Questo accade solo con il cubo, non con il Desktop Wall o Expo.

Il problema si presenta anche con la funzione "ruota cubo a destra/sinistra con finestra" (comando da tastiera), che non funziona: il cubo ruota "lampeggiando" ma la finestra rimane dov'era prima (rimango con la scrivania vuota).

Inoltre quando trascino una finestra da una faccia all'altra del cubo il problema si ripresenta; in questo caso anche se "lampeggia" riesco a trascinare la finestra ma ciò avviene in modo anomalo: se per esempio il puntatore si trova sul titolo della finestra e la trascino, nella faccia successiva del cubo appare solo il puntatore e devo trascinare fino al limite della faccia perchè appaia una porzione di finestra trascinata, poi sono costretto a tornare sulla finestra e a trascinarla del tutto, non so se mi sono spiegato...è possibile che sia un bug?

Il sistema in uso è Ubuntu 12.04 e la versione di compiz è l'ultima (1:0.9.7.8-0ubuntu1.4),
la scheda è una Nvidia GeForce 9600M GT;
il driver attualmente in uso sono i current-updates, prima avevo installato i current ma il problema c'era comunque

Ringrazio chiunque mi possa aiutare
Cita messaggio
Dai uno sguardo a questa discussione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-lampeggia
Cita messaggio
@maledetto

Si sta creando un po di confusione, sei intervenuto nel thread indicato dal prof ed io l'ho diviso in un'altra discussione. Chiudiamo questa o l'altra?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-09-2012, 22:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo a questa discussione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-lampeggia

Buongiorno,
avevo già letto la discussione e avevo anche lasciato un messaggio ma poi mi sono reso conto che era un po' datata (dicembre 2011) e il problema non veniva risolto, quindi ne ho aperto una nuova...
comunque il problema persiste e non sembra dipendere ne dai driver ne dalla scheda videoArrendersi
Cita messaggio
(13-09-2012, 07:46 )Dukko Ha scritto: @maledetto

Si sta creando un po di confusione, sei intervenuto nel thread indicato dal prof ed io l'ho diviso in un'altra discussione. Chiudiamo questa o l'altra?

Chiedo scusa, credevo che il messaggio scritto nella vecchia discssione venisse semplicemente lasciato li; forse è meglio eliminare l'altra.
apologize
Cita messaggio
Riporto una risposta dal forum ufficiale di ubuntu, spero possa essere utile:

"È un bug noto e irrisolvibile da tempo che affligge la versione ubuntiana di compiz, quindi sei "fregato"
unity necessita della versione ottimizzata per girare propriamente, quindi cambiare versione di compiz è improponibile in questo senso.
Il fix dovrebbe comunque esserci nella prossima release, esiste anche un repo con la versione quasi a posto per precise, il fatto è che è quasi a posto e non funziona con un driver video... indovina quale? Big Grin
la versione della 12.10 è già fixata per tutti i driver, ma non so se esiste una versione portata su precise da qualcuno, e quanto sia affidabile soprattutto"
Cita messaggio
Hai provato a disabilitare tutti gli effetti, lasciando solo il cubo rotante?
Che scheda video hai e quali drivers sono installati?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si ho provato a disabilitarli; la scheda come riportato sopra è una nvidia geforce 9600m gt e il problema si presenta con tutti i drivers (current, current-updates e i "304.43" rilasciati da nvidia).
A quanto pare è proprio un bug, bisogna aspettare i backports o installare la prossima release di ubuntu
Cita messaggio
Ok, un'ultima domanda, con il comando glxgears gli ingranaggi si muovono fluidamente?

Cita messaggio
Si si vanno che è un piacere
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)