Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Computer Facile - Videocorso
Vi è stato un periodo in cui non si annoveravano gli HD tra le periferie, in ogni caso, io, dico, nel video, che non elenco gli HD, le pendrive, ecc..., in quella sede, solo perchè ne parlerò in una guida successiva.

Per il resto pensate che il video sia abbastanza chiaro anche per un utente alle prime armi?

Hai dato uno sguardo all'indice (piano del corso), che te ne sembra? Suggerimenti?
Cita messaggio
(02-09-2013, 22:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vi è stato un periodo in cui non si annoveravano gli HD tra le periferie
probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che una volta era "uso comune" saltare il modello di von Neumann e parlare direttamente di "gerarchia delle memorie" in cui immancabilmente ci si mettono i dischi come le "memorie più lente". Va beh.

Il video è un po' scherzoso ma si capisce; forse è addirittura troppo semplice, in fondo il pubblico dovrebbe essere di studenti dai 14 anni in su e di persone adulte anche se non esperte.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Un approccio più professionale distaccherebbe l'attenzione. L'obiettivo è attrarre l'attenzione di chi conosce il computer solo per Facebook e le chat ed ancor meno. In fondo per meglio insegnare bisogna anche divertire, altrimenti si diffonde il sonno.
Cita messaggio
eheheh magari avessi professori che la pensano come lei Smile ma va bene lo stesso Smile
più tardi visionerò il secondo video per curiosità
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Egregio Professore, la ringrazio per ciò che fa riguardo alla diffusione dell'informatica.
Vorrei salvare questo corso su un supporto esterno per usarlo con persone che, come me, non "mangiano" pane e pc...
Come fare?
La ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
(04-09-2013, 07:47 )Bruno de Simone Ha scritto: Egregio Professore, la ringrazio per ciò che fa riguardo alla diffusione dell'informatica.
Vorrei salvare questo corso su un supporto esterno per usarlo con persone che, come me, non "mangiano" pane e pc...
Come fare?

ciao bruno vorrei permettermi di rispondere Smile se posso.
è facile scaricare le videoguide del professore Smile
se utilizzi firefox puoi usare il componente aggiuntivo video download helper che trovi QUI
oppure questo o altri programmi li potresti trovare usufruendo del kit per mozilla creato dal prof cantaro al seguente indirizzo:KIT PER FIREFOX

o se proprio hai spazio sul computer puoi usufruire di questo programmino che a me piace tanto Smile ed è molto funzionale perchè come altri permette anche la conversione(cosi come downloadhelper ovviamente)
aTube Catcher(ti consiglio quando usi softonic di scaricare dal sito esterno senza scaricare il downloader di softonic perchè non è sicurissimo)

spero di esserti stato utile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Molto interessanti, grazie professore! [Immagine: http://www.arcaassociazionefirenze.org/a...gre-04.gif]
Cita messaggio
[ RISOLTO ]

(04-09-2013, 08:31 )Big Johnny Ha scritto:
(04-09-2013, 07:47 )Bruno de Simone Ha scritto: Egregio Professore, la ringrazio per ciò che fa riguardo alla diffusione dell'informatica.
Come fare?

ciao bruno vorrei permettermi di rispondere Smile se posso.
è facile scaricare le videoguide del professore Smile
se utilizzi firefox puoi usare il componente aggiuntivo video download helper che trovi QUI
oppure questo o altri programmi li potresti trovare usufruendo del kit per mozilla creato dal prof cantaro al seguente indirizzo:KIT PER FIREFOX

o se proprio hai spazio sul computer puoi usufruire di questo programmino che a me piace tanto Smile ed è molto funzionale perchè come altri permette anche la conversione(cosi come downloadhelper ovviamente)
aTube Catcher(ti consiglio quando usi softonic di scaricare dal sito esterno senza scaricare il downloader di softonic perchè non è sicurissimo)

spero di esserti stato utile

Lo sei stato!.
Grazie!
E' un piacere avere a che fare con persone così disponibili.
Saluti
Cita messaggio
Pubblicato il terzo video:

Computer Facile video 03 - Vari tipi di memorie
Cita messaggio
C'è un errore quando si parla di ROM; non è vero che una ROM viene mantenuta attiva dalla batteria al litio, infatti senza batteria un computer funziona lo stesso.
D'altra parte in una ROM i circuiti sono pregonfigurati e tutte le routine incorporate funzionano ugualmente;
il compito della pila al litio è mantenere le informazioni di configurazione diverse da quelle standard, memorizzandole in appositi spazi di memoria FLASH. In mancanza di tensione elettrica le impostazioni caricate sono quelle standard.
Inoltre, tecnicamente la ROM non esegue alcun controllo; al boot è la CPU a leggere un indirizzo di memoria predefinito, in corrispondenza del quale c'è una ROM; in questo indirizzo la CPU legge l'indirizzo iniziale del resto del firmware (sempre in ROM/FLASH) ed esegue le istruzioni ivi specificate. In breve: è la CPU che controlla il buon funzionamento dell'hardware leggendo le istruzioni da eseguire memorizzate nel firmware.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)