|
Computer vecchio che versione di Linux
|
|
30-11-2011, 17:45
Messaggio: #31
|
|||
|
|||
|
RE: Computer vecchio che versione di Linux
Modello marca es...
Acer xxxx |
|||
|
30-11-2011, 20:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011 20:30 da Bingol.)
Messaggio: #32
|
|||
|
|||
|
Ora non mi trovo dal mio amico alchè non riesco a dare queste informazioni! Un modo veloce da computer attivo di risalire a tali informazioni?!
Non v'è un modo semplice da Windows XP che lui ha installato, che permetta di entrare nel bios quindi vedere la ROM e decidere di far partire da cd e non dal S.O?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
30-11-2011, 20:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011 20:32 da BAT.)
Messaggio: #33
|
|||
|
|||
(30-11-2011 20:13 )Bingol Ha scritto: Non v'è un modo semplice da Windows XP che lui ha installato, che permetta di entrare nel bios quindi vedere la ROM e decidere di far partire da cd e non dal S.O? No (che io sappia). Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE |
|||
|
30-11-2011, 20:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011 22:11 da Bingol.)
Messaggio: #34
|
|||
|
|||
|
Dunque entrare nel Bios altro non si può fare?
io con un tasto cliccando sul computer del mio amico mi sono trovato queste voci sotto elencate, conducono alla Bios?! Backup Partion Table Backup System Partition Backup Whole Disk Backup CMOS Setup Release Backup Area «Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
01-12-2011, 02:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 21:15 da Bingol.)
Messaggio: #35
|
|||
|
|||
|
Nessuno mi sa dir qualcosa?! Spero di si dato che il mio amico mi chiede un parere eheheh
![]() Il computer dovrebbe essere un Asus Dunque l'unica soluzione è entrare nel Bios del computer del mio amico dal Cd live a computer attivo non si può far nulla?! «Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
01-12-2011, 22:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 22:10 da monsee.)
Messaggio: #36
|
|||
|
|||
|
Ciao,. Bingol!
Scusa, ma in queste ore ho qualche problemuccio... e mi posso dedicare al Forum (e alle questioni correlate) meno di quel che mi piacerebbe. In quanto alle caratteristiche del PC che hai riferito, VectorLinux 6.0 Light Edition dovrebbe andare bene. In quanto al fatto che il CD di Vector-Linux NON parte, le cause posso esser solo 4: 1) il CD in questione è stato masterizzato male (puoi verificarlo, avviando il CD da un altro computer: se non si avvia, allora lo hai masterizzato male); 2) il CD in questione è sporco o danneggiato (soluzione: pulirlo con delicatezza o -se danneggiato- effettuare una nuova masterizzazione... su di un diversi CD); 3) il computer NON è impostato per l'avvio "da CD-Rom" nel BIOS: in questo caso, c'è da capir che BIOS hai (ovvero: che TIPO di BIOS abbia il PC del tuo amico [AMI, Phoenix o Award?]... così l'andiamo ad impostare; 4) il Lettore Cd del computer è mal funzionante (per verificarlo, provare il CD su di un diverso computer). In riferimento al "punto 3" ti allego QUESTO Link che porta alla pagina di un Forum nella quale vengon illustrate le diverse possibili maniere utilizzate per poter accedere al BIOS (a seconda delle varie marche, ma non solo...) PS: sta per uscire, pare (ho avuto l'info dall'ottimo Franco Fait, ma non ho ancora avuto tempo di controllare), la versione 7.0 di Vector Linux. NON mi risulta, però, che sia già in preparazione una versione 7.0 anche per l'edizione "Light": per cui, suggerirei di installare la versione 6.0 Light comunque e -se del caso- aggiornar successivamente. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
01-12-2011, 22:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 22:42 da Bingol.)
Messaggio: #37
|
|||
|
|||
|
Monsee il cd live l'ho provato nel mio computer prima di tentare di usarlo nel computer del mio amico, dopo un po' che nel mio computer ha iniziato a girare il cd sono uscite diverse scelte di opzione io ho provato la prima in alto, (sinceramente non ricordo quali siano tutte le opzioni e se è corretto la prima che ho accettato)... ho notato che si avviava ma lo schermo non era elettroilluminato rimaneva scuro...
Ma una procedura per capire che computer è che produttore etc il computer del mio amico ha il sistema operativo Windows Xp non v'è un modo da Windows Xp di giungere a capire il nome del Bios etc? «Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
01-12-2011, 22:48
Messaggio: #38
|
|||
|
|||
|
Dovrebbe esser tutto scritto nel Manuale utente del computer.
In quanto al LiveCD di Vector Linux, rimane quel che ti ho già scritto. Il LiveCD, se ben masterizzato (e se non è danneggiato), parte... a meno che non ci sian dei problemi relativi all'hardware (lettore che non funziona bene, per esempio). Non rammento, onestamente, quale opzione tu possa aver scelto (uso VectorLinux, ma l'hho oramai installato sul PC da un bel pezzo... e non ho utilizzato il LiveCD, dato che intendevo installare: ho installato direttamente. Rammento che l'installatore grafico NON ne voleva sapere di avviarsi e, allora, ho riavviato -sempre col CD d'installazione inserito- e scelto l'installazione testuale. Dopo l'installazione, comunque, funzionava ogni cosa. Per installare -ti ripeto- consiglio caldamente di NON usare il LiveCD, ma di utilizzare il vero e proprio CD di installazione.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
01-12-2011, 23:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011 00:38 da Bingol.)
Messaggio: #39
|
|||
|
|||
|
Ma non devo installare voglio verificare che gli funzioni... che sia supportato ergo in cd live facendo le prove mi darebbe la certezza o l'auspicabile certezza a cui vorrei giungere, dico bene?
Per il fatto manuale onestamente credo non lo abbia tenuto conserte è del '98 il computer in cui vorrei fargli fare la prova di Linux «Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
02-12-2011, 07:47
Messaggio: #40
|
|||
|
|||
|
Ma perché allora avvii il LiveCD sul TUO computer?
anche se funzionasse tutto alla grandissima, mica vorrebbe dire che la stessa cosa avverrà sul PC del tuo amico! (a meno che non abbiate, identica Marca e modello, ovviamente). Prova a guardar sul PC del tuo amico, a che ti serve far esperimenti sul tuo? Mica lo installerai nel tuo, no?
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)
caldamente di NON usare il LiveCD, ma di utilizzare il vero e proprio CD di installazione.