Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con un blog si può guadagnare?
Vorrei affrontare con voi questo argomento in quanto vedo sempre più la dura realtà di tante persone che non arrivano a fine mese, eppure seppur in piccola parte a mio avviso si potrebbe con poco riuscire a creare una fonte di reddito alternativa grazie all'informazione libera ed ai proventi che le aziende investono sulla nuova realta' editoriale del terzo millennio, il web, credo fermamente in questo progetto tanto è che sto cercando di realizzarlo e spero vivamente di riuscire nell'impresa, cosa pensate voi in proposito?
Saluti,
Carmine Picariello
http://www.giornalismo-partecipativo.it
Cita messaggio
A meno che non si facciano traffici loschi, il web permette piccolissime entrate (pubblicità) ma con grandissimo impegno. In pratica il gioco non vale la candela. Quindi se lo scopo è quello di guadagnare con la propaganda, allora meglio levarci mano. Diciamo che puoi recuperare le spese vive (hosting, ADSL ...) e non sempre. Ma anche solo per recuperare le spese vive, devi avere un grande volume di traffico e sperare che i visitatori facciano click sui banner pubblicitari.
Cita messaggio
Guadagnare con Internet è possibile, ma bisogna togliersi dalla testa l'illusione che basta fare un sito e piazzarci sopra un po' di pubblicità; su questo che bisogna essere onesti con gli utenti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Quoto entrambi due i precedenti post ... sicuramente è proficuo per un'azienda che tramite il blog potrebbe fare pubblicità diretta ai prodotti che vende ... in questo caso non è il blog direttamente a fare introiti ma i potenziali clienti acquisiti
Cita messaggio
è uno dei molti modi per cercare di guadagnare, la questione è molto più articolata; penso che il nostro amico si riferisca al guadagnare non solo attraverso un blog personale, ma anche scrivendo per blog preesistenti con remunerazione "a numero di visite"; una cosa che negli USA funzionicchia ma che qui da noi serve più che altro a farsi conoscere e può essere interessante per aspiranti giornalisti e/o studenti di Scienza delle comunicazioni
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(09-04-2013, 09:21 )BAT Ha scritto: è uno dei molti modi per cercare di guadagnare, la questione è molto più articolata; penso che il nostro amico si riferisca al guadagnare non solo attraverso un blog personale, ma anche scrivendo per blog preesistenti con remunerazione "a numero di visite"; una cosa che negli USA funzionicchia ma che qui da noi serve più che altro a farsi conoscere e può essere interessante per aspiranti giornalisti e/o studenti di Scienza delle comunicazioni
Si ci può stare ... qualche tempo fa sono stato contattato anche io da un blogger che mi inviatava a scrivere degli articoli e mi avrebbe remunerato a dovere (a suo dire) ... a me interessava relativamente poco ed ho declinato l'invito senza approfondire.

Non so se mi abbia conosciuto mediante questo o altri forum ma mi chiedo ancora dove abbia visto tutta questa preparazione in me ... bhooo!!!
Cita messaggio
Con un blog si può guadagnare, ma non solo di pubblicità.
Ad esempio entro breve ItaliaUnix diventerà il mio lavoro, insieme all'altro admin apriremo una Srl, ma di certo non guadagneremo solamente facendo articoli, ad esempio faremo molte recensioni di computer e telefoni, per venderli poi tramite ebay e amazon, e abbiamo anche altri modi per monetizzare.
Con SOLO la pubblicità, guadagni quasi nulla. Ma se vuoi guadagnare abbastanza con la pubblicità puoi utilizzare dei servizi come teliad, dove metti al "servizio" il tuo sito, e chi vuole può pagarti un tot fisso al mese per mettere un loro link in una determinata pagina, ad esempio per il momento io mi becco 16 euro al mese per DUE link, se il sito fosse molto più visitato, con una 59ina di link prenderei già 400 euro fissi al mese.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)