Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condivisione directory in rete
Salve a tutto il forum Smile
Seguendo le istruzioni trovate su questo forum ho realizzato una rete tra i due portatili (Majonix sul primo, ubuntu sul secondo). Il tutto è andato a buon fine. C'è però un problemuccio: quando accedo alla directory da un portatile all'altro, visualizzo tutto correttamente, ma se cerco di aprire un file di libreoffice, mi si dice che lo posso solamente leggere ma non modificare. Mi si concede è vero di lavorare su di una copia, ma preferisco accedere direttamente e apportare delle modifiche sull'originale. Ho provato ad impartire il comando sudo chmod -R 777 /home/nome_utente, ma la risposta è stata negativa (=chmod: impossibile accedere a "/home/gigi/.gvfs": Permesso negato).
Come mi devo comportare?
Grazie mille Smile
gigi
Cita messaggio
(18-09-2013, 09:13 )Luigi Pancrazio Delogu Ha scritto: Salve a tutto il forum Smile
Seguendo le istruzioni trovate su questo forum ho realizzato una rete tra i due portatili (Majonix sul primo, ubuntu sul secondo). Il tutto è andato a buon fine. C'è però un problemuccio: quando accedo alla directory da un portatile all'altro, visualizzo tutto correttamente, ma se cerco di aprire un file di libreoffice, mi si dice che lo posso solamente leggere ma non modificare. Mi si concede è vero di lavorare su di una copia, ma preferisco accedere direttamente e apportare delle modifiche sull'originale. Ho provato ad impartire il comando sudo chmod -R 777 /home/nome_utente, ma la risposta è stata negativa (=chmod: impossibile accedere a "/home/gigi/.gvfs": Permesso negato).
Come mi devo comportare?
Grazie mille Smile
gigi
Probabilmente hai messo che i file sono di "sola lettura" cioè. li puoi vedere ma non modificare. dovresti modificarlo dal pc sulla quale è presente la directory. di solito devi cliccare col destro, proprietà... con windows si fa cosi, con linux non ho mai provato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)