Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condivisione hd usb in rete mista.....aiuto con i permessi!!
Salve a tutti,
sono grato in anticipo a tutti coloro che prenderanno solo vagamente in considerazione di leggere questo mio appello.
Vista la mia pigrizia ho sempre cercato altrove le risposte in ambito informatico... è la prima volta che scrivo su un forum!
Cmq....
.....in breve il mio prob. è questo:
ho assemblato un pc su cui ho installato Ubuntu 14.04 LTS, questo per condividere con il mio coinquilino (laptop Win 7 ) e con il mio Macbook Pro 13 i contenuti multimediali su due hard disk esterni WD Elements da 2 gb senza fisicamente muovere dati.
Riesco a raggiungere i dati dell' hd interno senza problemi, avendo condiviso tutto il necessario tramite tasto dx-Proprietà-condivisione della rete locale etc... da entrambe le macchine con entrambi i S.O., ma quando cerco di farlo con l'hd esterno, nella paletta Permessi, alla voce "Accesso" benchè il menù tendina mi faccia scegliere, poi mi porta sempre su "Nessuno".
Così anche per "Altri".
Stessa cosa se accedo a "Cambia permessi ai file contenuti..", nulla varia!!
Nella paletta "Condivisione della rete Locale" allargo a tutti gli utenti i permessi e me li accetta, ma la situazione non cambia.
Provo ad accedere dal mio Mac o dal Win7 ed il messaggio è sempre lo stesso... non ho i permessi.
Non so se può essere d'aiuto ma l'hd in questione l'ho formattato con Ubuntu a causa del fatto che la partizione di prima (quella Mac) credevo desse il problema dando come proprietario il numero 99. Ora alla voce proprietario c'è scritto Me ma nn ho risultati.
Inoltre credo di non essere loggato come root visto che nella cartella Home non mi fa accedere alla cartella Root poichè non ho i permessi necessari.
Signori miei, sono più che un neofita con Linux.... e chiunque abbia la pazienza di aiutarmi semmai io sia riuscito ad essere vagamente esaustivo, ha tutta la mia gratitudine.

Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)