Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condivisione rete wlan
Ciao,
abito in una corte completamente di proprietà della famiglia di mia moglie, precisamente in un appartamento sopra a quello dello zio di mia moglie proprietario dell'intera palazzina. Lui è titolare di un abbonamento Adsl e non potendo per questioni logistiche farne uno tutto mio, mi ha gentilmente concesso la chiave WPA per connettermi quando ne ho la necessità. E' una situazione che configura una qualche violazione normativa? Se si quale e da parte di chi?

Ciao e grazie
Cita messaggio
Non credo ci sia violazione di legge se lo zio di tua moglie ti fa accedere alla sua ADSL, a meno che il signore non "impazzisca" e ti denunci per esserti collegato al suo router illegalmente (ma potrai sempre dimostrare, anche con testimoni, che la chiave WPA te l'ha data lui, se l'ha scritta di suo pugno conserva il fogliettino dove è scritta!); se proprio vuoi dormire sonni più che tranquilli contatta il gestore di rete ADSL e chiedi se i pc da collegare a quella linea devono essere per forza dello stesso proprietario (evita di scendere nei dettagli, quelli potrebbero dirti che non puoi collegarti solo per venderti una linea tutta tua!)
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie!! Da profano avevo fatto anche io questo ragionamento!
Cita messaggio
(24-09-2012, 09:15 )naive0000 Ha scritto: Grazie!! Da profano avevo fatto anche io questo ragionamento!

Il diritto è prima di tutto logica, se ragioni osservando diversi punti di vista avrai un'idea del diritto!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)