Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare Openbox
#1
Alla ricerca di un DE leggero e altamente personalizzabile (non mi importa se user-friendly o meno) ho prova a installare openbox. Attualmente da obconf ho sistemato i temi finestre, i caratteri e altre piccole cose, ma resta il fatto che ogni cosa la posso fare solo dal tasto destro del mouse. niente da dire, minimale allo stato puro, ma adesso avrei bisogno di un semplice pannello orizzontare in alto in cui inserire quello di cui ho bisogno (menu applicazioni, data e ora, applicazioni preferite, tasto di spegnimento, iconcina delle reti wifi e dell'audio e magari pure Jupiter).

Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che se ne intende nella configurazioni openbox, ho visto certi screenshot in rete con delle trasparenze bellissime da fare invidia a DE molto più corposi.
Cita messaggio
#2
A questo indirizzo trovi info:
http://ububoxsalentos.sourceforge.net/
Cita messaggio
#3
ottimo il consiglio di dxgiusti. in più bisogna dire che gmstyle bazzica il forum ( http://www.istitutomajorana.it/forum/User-gmstyle ), sono sicuro che se gli mandi un'email con il link della discussione sarà ben felice di darti una mano.
qui invece c'è il suo sito: http://www.gmstyle.org/
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
#4
Ciao, per la guida a openbox ti metto il wiki di Archlinux, che come al solito è più che esaustiva, e un'altra ottima guida.

https://wiki.archlinux.org/index.php/Ope...rasparenza
http://linuxguide.altervista.org/Guida_A...rasparenza

Per il pannello c'è l'ottimo tint2, che è il classico pannello usato in openbox, minimale e configurabile(che uso come task manager, per la system tray e l'orologio) io lo uso in accoppiata con AdeskBar per i lanciatori e per il menu.

http://www.lffl.org/2011/09/adeskbar-il-...liori.html

Naturalmente potresti usare solo adeskbar e fare tutto con quello, mentre a tint2 manca solo il menu(almeno credo, forse è possibile integrarlo, ma non ho ttrovanno nulla che ne parli)

In alternativa si potrebbero usare lxpanel(il pannello di lxde), o xfce-panel, entrambi abbastanza leggeri, ma personalmente trovo tint2 perfetto.

Per trasparenze ombre e vari bisogna usare un composite manager, di leggeri e che si integrano bene con openbox ci sono:

-xcomprmgr, che non è più supportato, quindi lo escluderei a priori.
-cairo comprmgr, che ha di buono il fatto di essere configurabile tramite gui, ma a volte ha qualche problema di stabilità.
-compton, è un fork di xcomprmgr, chè è il più stabile di tutti.
Io uso quest'ultimo e non ho mai avuto problemi, inoltre è leggerissimo, una manciata di Mb.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)