Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare Thunderbird
Utilizzo la versione 11.10 di Ubuntu.
Cercando di configurare Thunderbird già installato nella 11.10 non ci riesco e compare quanto riportato nell' allegato.
Grazie se possibile per l' aiuto
Virgilio
Cita messaggio
Quale allegato? Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non vedo nessun allegato.
Cita messaggio
Non lo vedi, più che altro, perché proprio non c'è... Magari l'ha pure "allegata", ma il file non è stato caricato per un qualsivoglia motivo...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve, ho da poco completato l'installazione di ubuntu 11.10 plus remix 8 nel quale è già presente tunderbird, io vorrei importare gli account che ho nella versione WIN c'è una procedura o un qualche sistema per farlo (se si può fare) ciao e grazie
Cita messaggio
Prova a cliccare (nella schermata di Thunderbird) su:
Strumenti/Importa...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-11-2011, 00:20 )salgal78 Ha scritto: Salve, ho da poco completato l'installazione di ubuntu 11.10 plus remix 8 nel quale è già presente tunderbird, io vorrei importare gli account che ho nella versione WIN c'è una procedura o un qualche sistema per farlo (se si può fare) ciao e grazie

Perchè importare? Puoi usare direttamente i dati che stanno in windows (se sul medesimo computer in altra partizione).

Bye
Token
Cita messaggio
(29-11-2011, 00:32 )token Ha scritto:
(29-11-2011, 00:20 )salgal78 Ha scritto: Salve, ho da poco completato l'installazione di ubuntu 11.10 plus remix 8 nel quale è già presente tunderbird, io vorrei importare gli account che ho nella versione WIN c'è una procedura o un qualche sistema per farlo (se si può fare) ciao e grazie

Perchè importare? Puoi usare direttamente i dati che stanno in windows (se sul medesimo computer in altra partizione).

Bye
Token
Non ho ben chiaro cosa devo fare (entrambi i sistemi si trovano sullo stesso PC) ma non so come procedere Huh Confused
Cita messaggio
(29-11-2011, 18:26 )salgal78 Ha scritto:
(29-11-2011, 00:32 )token Ha scritto: Perchè importare? Puoi usare direttamente i dati che stanno in windows (se sul medesimo computer in altra partizione).
Non ho ben chiaro cosa devo fare (entrambi i sistemi si trovano sullo stesso PC) ma non so come procedere Huh Confused

Assumiamo che in lato Windows thunderbird sia già in uso.
Assumiamo che la partizione Windows sia montata in /media/WINXP.
Avvia thunderbird in Linux e chiudilo senza completare il wizard iniziale.
Copia prefs.js dal profilo che sta in Windows a quello Linux
Codice:
$ cp /media/WINXP/percordo_al_profilo_in_win/prefs.js ~/.thunderbird/percorsoprofilo/prefs.js
Apri in Linux ~/.thunderbird/percorsoprofilo/prefs.js nell'editor di testi e:
- le stringhe contenenti "C:\\percorso_al_profilo_in_win" devono essere sostituite con il percorso assoluto visto da Linux (tipo "/media/WINXP/percorso_al_profilo_in_win");
- rimuovi quindi tutte le stringhe che iniziano con "[ProfD]" (saranno rigenerate).
Crea un link in ~/.thunderbird/percorsoprofilo/abook.mab che punta al corrispondente file in windows (si tratta dell'agenda)
Codice:
$ ln -s /media/WINXP/percorso_al_profilo_in_win/abook.mab ~/.thunderbird/percorsoprofilo/abook.mab

Per assicurarti che la partizione Windows sia montata all'avvio modifica /etc/fstab aggiungendo una riga tipo
UUID=123456AB99DC1C6B4C /media/WINXP ntfs-3g users,default 0 0
così da avere sempre montato in /media/WINXP la partizione Windows all'avvio.

Ora lanciando thunderbird da Linux potrai gestire la posta che sta su Windows (senza fare copie, trasferimenti o altro). Naturalmente la posta rimane gestibile anche lato Windows e sempre aggiornata.

Bye
Token
Cita messaggio
Preferisco importare in modo da avere ciascun sistema autonomo, inoltre posso in caso di formattazione o ripristino mi rimane sempre tutto inalterato.
Ho provato a copiare letteralmente la cartella di thunderbird di Win 7 (c:\User\nome account\appdata\roaming\thunderbird) a Ubuntu (in Home/thunderbird) ed il gioco è fatto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)