Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare ed utilizzare il bluetooth e scheda video in PCLinuxos 64 bit (zen mini)
04-02-2012, 00:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 01:03 da francofait.)
Messaggio: #11
RE: Configurare ed utilizzare il bluetooth e scheda video in PCLinuxos 64 bit (zen mini)
Gnome 3 in full mode non supporta effetti compiz , non dovrebbe essere una novità , per avere compiz attivo con gnome3 va utilizzato in classic mode .
È tanto più bello ed efficente kde , il nuovo gnomo fin' ora soffre della sua precoce immaturità , dai bug ancora si finisce. D' altra parte anche kde4.x per arrivare al livello attuale ci ha messo anni interi .
http://francofait.wordpress.com/2012/02/...s-2012-02/

Con questa , addio Ubuntu , non lo tolgo , ma perde il suo posto di SO principale.
Ne è valsa la pena , 37 minuti esatti per compilare il nuovo kernel , Ubuntu ci mette quasi il doppio , kde4.8 è più il tempo che serve per scaricare il pacchetto completo dei sorgenti , fra download compilazione e installazione s' è preso 3 ore tutte abbondanti .

Apt-get install linux - in facebook
Apt-get install linux - il mio blog
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 00:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 00:59 da monsee.)
Messaggio: #12
RE: Configurare ed utilizzare il bluetooth e scheda video in PCLinuxos 64 bit (zen mini)
Grazie del contributo, Franco. Idea Mi hai tolto un dubbio che non riuscivo a sbrogliare. Ecco perchè nel caso mio funziona tutto: non mi son mai interessati gli "effetti speciali" (in Gnome oppure altrove), per cui non li attivo comunque... Il fatto è che col PC io ci lavoro. E tendo un po' a scordarmi, qualche volta, che c'è anche chi ha, invece, l'esigenza di "effetti speciali", giacché il lavoro suo è un altro e col PC vuol solo divertirsi. Normale, in conseguenza, che vada a attivare anche gli "effetti" più particolari... Dovrò tenerlo meglio a mente, in avvenire, anche per poter aiutare meglio chi viene qui a postare.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-02-2012, 01:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 01:07 da niculinux.)
Messaggio: #13
odio...non è che io sia un fan degli effetti speciali, in kde (compresa la vers test 64 iìbit kde) li avevo sempre disattivati. PIù che altro è che così gnome mi sembrava un po' "monca", anche se alla fin della fiera ha ragione francofait sullo stato attuale di gnome.

Grazie e notte

:=D
04-02-2012, 13:22
Messaggio: #14
RE: Configurare ed utilizzare il bluetooth e scheda videco in PCLinuxos 64 bit (zen mini)
(03-02-2012 23:13 )niculinux Ha scritto:  Tuttavia già dopo l'installazione il bluetooth pare che venisse già rilevato (appariva infatti l'applet nel pannello superirore di gnome, in fallback mode)

pare che imi si sbagliato...dinuovo.

Infatti, benchè l'applet mi appaia e mi dica che il bluetooth sia asttivo, in realtà andando su

Application--->altri programmi--->configuration--->gestore bluetooth ho:

Coonesione a BlueZ fallita
Impossibile completare l'operazione: Il demone Bluez non è in esecuzione

invece su
Application--->altri programmi--->configuration--->imnpostazioni di sistema--->clicco su icona bluetooth

il bluetooth appare disabilitato e non c'è verso di abilitarlo.

Qundi non viene riconosciuto. come kde 64 b it

inoltr benchè le combinaz di tast fn +.. per l'audio e la luminosità funzionino, no mi va' invece FN+ prtsc per catturare schermate, che invece funzionava in kde 64 b it

argh....:Huh
04-02-2012, 13:43
Messaggio: #15
Appena rientro in ZEN-mini a 64 bit, verifico come stanno le cose sul mio notebook e poi, magari, ti so dire...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
07-02-2012, 17:35
Messaggio: #16
Nulla da fare, ancora problemi Angry

tuttavia son riuscito a contattare siamer e ad esporre i problemi:

http://www.linuxgator.org/gnome/forum/vi...367#p23367

come lui sembra suggerire, può darsi che dipenda dalgi ultimi driver ati, che non sono ancora nei repositories, ecco perchè la scheda video fa i capricci.

OK per ulteriori sviluppi farò riferimento al suddetto link.

Vorrei invitare chi avesse gli stessi problemi a fare altrettanto.

Cionondimeno, Grazie a tutti
08-02-2012, 02:15
Messaggio: #17
Vedo che Siamer ha già approntato, all'atto pratico, anche la versione 3.2.2 di Gnome... Ottimo lavoro davvero.

08-02-2012, 21:48
Messaggio: #18
Una versione nuova dei driver ATI è stata rilasciata proprio oggi. Questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi.

09-02-2012, 22:04 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 23:26 da niculinux.)
Messaggio: #19
(08-02-2012 21:48 )monsee Ha scritto:  Una versione nuova dei driver ATI è stata rilasciata proprio oggi. Questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi.

Infatti con essa sono riuscito a risolvere il problema grazie

http://www.linuxgator.org/gnome/forum/viewforum.php?f=6

rimane però la questione bluetooth Sad
10-02-2012, 01:02
Messaggio: #20
Vedrai che si risolve presto pure quella.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication