Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione aggiornamenti infiniti
SO VISTA.

Avevo già fatto tutti gli aggiornamenti (ieri - fino all'ultimo)

Da oggi (ma mi è capitato anche su altri SO Vista) senza che è disponibile alcun aggiornamento ,quando spengo o riavvio (non sempre però)

devo aspettare la classica finestra blue dove dice di non spegnere che sta configurando gli aggiornamenti .

L'HD ha segni di attività ,ma a tratti molto 'distanti' tra di loro.

Oggi la prima volta ho duvoto aspettare un ora (forse più!)
Prima stavo postando,al che ho dovuto fare la procedura della Key e ho dovuto aspettare più o meno 20 minuti. (ho riavviato)

Si può sapere che diamine installa o combina,visto anche che non ho fatto alcun aggiornamento? Big Grin

Meno male lo userò solo qualche volta sto Vista (per quello ho ricreato il dual boot) Sleepy
Cita messaggio
Ieri , di nuovo. Spengo e devo aspettare praticamente 28 minuti!

CONFIGURAZIONE DEGLI AGGIORNAMENTI IN CORSO

NON SPEGNERE IL COMPUTER

dice lui.

Stamattina riavvio e devo aspettare un altro quarto d'ora.

Io ho provato a tenermi il PC così come è uscito,ma sto coso (il SO ) fa semplicemente schifo (scusate,ma proprio...)

Metti il caso ho da fare una cosa urgente. La mattina (o la sera) accendo il PC e devo aspettare a lui che macina - macina...

Il bello è che non ho toccato niente. Volevo creare la mia prima immagine e successivamente poi smanettavo con i miei triks.
Ma mi ha fatto passare la voglia anche di creare la prima immagine (l'ho spento 'forzatamente' )
Inoltre avevo provato già la settimana scorsa (e ho perso un altra giornata intera solo per gli aggiornamenti [il disco di ripristino è al SP1] se ricordate. Cercavo come avere la barra di Seven e come cambiare il logo all'avvio) Insomma tempo perso e schiena a pezzi inutilmente.!

L'idea è che fa degli aggiornamenti in modo silente (insomma li scarica e li installa senza neanche farli vedere)

Bhe,senza che mi dilungo oltre. Sono dovuto passare per forza di cose al 'piano B' .

Ciao..
Cita messaggio
eh Vista non è nuovo a ste robe che dici eheh anche per questo la sua % di utenti che lo usano è nettamente in calo...eheh....sai potresti essere incappato in alcuni aggiornamenti di net framework...sono molto lunghi...devono decompilare e ricompilare della roba in simultanea....in pc lenti sono la loro morte....idem per l'apps mrt (malware remove) di MS che ogni mese aggiorna (ocio non è il microsoft security essentials è un tool che ora MS da fisso e serve solo per rimuovere malware noti per altro è anche poco noto agli utenti tale tool già montato eheh)...anche quella non so x quale motivo a MS gli è venuta l'idea di non fornirla integralmente già pronta ne con un db veloce da aggiornare ma fa una procedura di decompressione e ricompressione che pesa parecchio nel sistema...e su hardware lento lo ammazza....persino la reindicizzazione di alcune lib dei vari net framework che vengono fatte di norma in momenti di pausa (idle) in verità a volte partono anche mentre si sta lavorando e di botto vedi schizzare l'uso della cpu quasi al 100%...se hai una cpu vecchia va subito al 100% ....un sistema per ovviare ciò è dire manualmente al sistema di preassemblare le restanti lib dei net framework subito (ngen.exe executequeueditems) e dopo quello non scasserà più fino al prossimo aggiornamento dei net framework eheheh
Se parti da un ripristino con SP1 il consiglio è di avere già SP2 in locale pronto e di eseguirlo prima di collegarlo alla rete....se però ti dice che non può montarlo per mancanza di qualche update chiave precedente allora o individui esattamente quali sono (mi pare solo un paio a dire il vero in Vista) o procedi prima con l'update dei critici in SP1 e poi monti SP2 infine rilanci ancora win update. Altrimenti potresti anche farti un Vista della stessa edizione che usa il tuo pc con già dentro SP2 ma forse non hai disponibilità del dvd di Vista immagino.

Altro consiglio...verificare quali servizi hai attivi in automatico fin dall'avvio ed eliminarli se non occorrono...ossia portarli in esecuzione manuale...in tale modo si attivano solo quando davvero lo richiedi tu....e devo dire che ce ne sono troppi di "speed launcher" già attivi fin dall'avvio..roba di adobe..di apple...di java...di tom tom...di pincopallino...tutti quanti con la scusa che in tale modo si velocizza l'esecuzione delle loro apps...balle...spesso sono robe in scheduling che scassano solamente e poi se per avviare una apps mi ci mette 3 minuti invece che 2 mi va bene lo stesso basta che non scassino quando non devono!!! eheheh Sad
Cita messaggio
ciao, win se non sbaglio ti fa sceglere l'ozione se vuoi scaricare ed installare in automatico oppure se vuoi solo essere avvisato. scegliendo l'ultima potri tu vedere e decidere se installare.
Cita messaggio
(25-09-2012, 17:34 )Singolarity Ha scritto: eh Vista non è nuovo a ste robe .. e di botto vedi schizzare l'uso della cpu quasi al 100%...se hai una cpu vecchia va subito al 100% ...
Intel Duo - 3 Gb RAM (non è giurassico )
[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1050.gif]

Citazione:Se parti da un ripristino con SP1 il consiglio è di avere già SP2 in locale pronto e di eseguirlo prima di collegarlo alla rete
Ho sempre tutti i SP off line Exclamation .
Ho provato (e se lo era preso) sia ad installare da me il SP2 e poi procedere al resto degli aggiornamenti, e ho provato a fare anche [dopo l'ennesimo Format] a farglieli fare come gli piaceva a lui ,cioè tutti dal programma Update: il risultato non cambia ..[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1045.gif]

Citazione:Altro consiglio...verificare quali servizi hai attivi in automatico
Fatto anche quello. otto riavvii su 10,macinava aggiornamenti.
Quanto alla questione settaggio Update (dxgiusti) li tengo sempre su decide l'utente se scaricarli e installarli :blush2:

Comunque ho provato più volte (gli amici della DSL mi hanno preso quasi per megalomane) ma niente. Non voglio vederlo più.

Punto.
Arrendersi
Cita messaggio
Prova cancellare tutto in "%SystemDrive%\Windows\SoftwareDistribution\Download" (se qualche processo non ti lascia cancellare qualche file usa il UNLOCKER, in altro caso se e questione di permessi usa il DXTool), e dopo esegui il Microsoft Update ancora, se Microsoft Update steso fa numeri dopo allora vai qui Come ripristinare i componenti di Windows Update

Ciao.
Cita messaggio
Grazie OnePiece per le info [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif] [Immagine: http://www.pic4ever.com/images/3.gif]
Cita messaggio
OnePiece ben tornato, sempre molto esperto sugli aggiornamenti di win, tempo fa grazie alle segnalazioni di bat avevo seguito le tue info per creare xp "finale" con ottimo risultato. provai anche a creare dvd di seven aggiornato ma non sono riuscito. se quando hai tempo e voglia riesci a postare una guida dettagliata per imbranati come me ne sarei felicissimo.
cordialità
Cita messaggio
Ciao dxgiusti, eh sia BAT sia Singolarity sopra sono dei vechi amici, e davvero non so se ti potrò dire più di loro al riguardo, visto che anche loro conoscano molto bene argomento e sono davvero bravi

@Offtopic
comunque tempo fa abbiamo creato il DX WinNT6.x True Integrator (e da tempo che voglio aggiornarlo mahhhh manca davvero il tempo, perché ormai voglio usare le Windows API, e non il DISM.exe, non ce niente che non va con DISM e tutto più che OK, ma usando Wndows API ehh e meglio, ma si vedrà con tempo) che non e altro che un DISM GUI, più aggiunto supporto per le True AddOn o il setup INF, cosi posiamo fare quello che vogliamo li da un file INF, file inf stessa molti la vedano come difficile ma e più semplice di un file CMD ehhhh, di piu ce da tenere presente che in tempi di Windows XP microsoft aveva rilasciato hmmmm per non dire nessun tool valido cera solo nLite che a fato tutto da se in quello tempo, ma in microsoft essendo furbi sapevano che tutto il successo del Windows XP veniva proprio da quello visto che utenti la personalizzavano e giocavano con certi cose, cosi in Windows NT6.x (Vista/Seven/8/NEXT) microsoft a voluto che ai utenti di Windows NT6.x non mancare più niente ed e intervenuto duramente se posiamo dire cosi ed a fato uscire tutti i tool di terze parti fuori gioco, adesso non serve piu usare tools di terze parti adesso fanno tutto i tool microsoft, cosi non ce niente di più facile li, di più sono modificazioni ufficiali diciamo più sicuri, adesso serve solo usare il DISM ed e tutto Ok, cosi anche il DX WinNT6.x True Integrator lavora usando il DISM ma solo aggiunto il GUI, cosi Grazie al GUI potrai avere più controllo diciamo, di più integrare come True AddOn componimenti che non sono di default come Adobe Flash Player, DirectX, Silverlight, CCleaner e altri ect ect, più molto importante e che in DX WinNT6.x True Integrator abbiamo aggiunto opzione di prendere i driver installati in quello PC e li integrera\installerà in DVD diciamo (serve guardare il esempio con il Windows8-ConsumerPreview.mp4), una cosa davvero tanto utile visto che quando un utente installerà tutto da capo dopo non perderà nessun driver ect ect, un tipo di driver backup, anzi molto meglio direi io

in generale in Windows NT6.x e tutto più ben fato ed e tutto più facile, quello che si confondano molti utenti e la fase di montaggio e smontaggio del immagine, cosi li e tutto semplice come procedura, si monta immagine in un X direttori (vuota, dove serve che siano 20 GB liberi), dopo si eseguano le modificazioni ect ect installazione\rimozione dei update o personalizzazione di altri impostazioni, e in fine si esegue il smontaggio, ed e gia tutto finito, tutto questo potrai farlo più che normalmente anche da un file CMD

cosi in povere parole li non ce niente di difficile o niente che potra mai andare male

ecco vedi questi video

come vedi sopra grazie anche al Registry TWEAKS True AddOn Creator adesso potrai prendere ogni Registry TWEAKS in web e dopo basta un click e crea il True AddOn e la integra con DX WinNT6.x True Integrator cosi con grande facilita personalizza il tuo DVD davvero come vuoi ect ect

Ciao.
Cita messaggio
grazie per tutto, sei un grande.
con calma e tempo mi metterò all'opera. se ne avrò bisogno ti scriverò su ENG2ITA dove leggo spesso. ciao
Cita messaggio

Vai al forum: