Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione modem wireless e PIN sim card
Gentili amici,
mi rivolgo a voi dopo una giornata (o quasi) spesa a cercare di risolvere il mio problema.Nel mio pc c'è il sistema operativo Ubuntu 14.04.
In breve:per cercare di risparmiare un po' nelle connessioni internet a casa e possedendo un modem router wireless Tp-Link  TD-W8968 che supporta internet key usb ho deciso di provare ad acquistare una carta sim della 3 solo per connessione internet.
Ho seguito tutta la procedura via Internet tramite il sito http:// 192.168.1.1., immettendo il numero Pin della sim per configurare la connessione 3G.
Per farlo mi sono connessa tramite il mio smartphone, non possedendo linea adsl a casa mia.
Tutto procede benissimo, mi connetto e navigo a volontà, collego smartphone, pc, tablet,ecc..
Quando mi sono disconnessa e ho spento sia pc e modem, al momento della successiva accensione ho dovuto nuovamente rifare tutta la procedura: occorreva immettere sul sito TP Link sempre il Pin.
Per ovviare a questo, ho tolto il Pin della scheda, tramite un cellulare, quindi ho rifatto la configurazione, ma stavolta la connessione procedeva a singhiozzo, la internet key alternava lucetta rossa (collegato) a quella blu/verde ...
Insomma, ho dovuto ripristinare il Pin, e adesso vi sto scrivendo questa lunghissima missiva [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Senza il Pin non si collega, ma con il Pin nella sim card tocca ogni volta inserire il codice nella configurazione (e sì che ho cliccato SAVE)!!!

Che fare? Grazie anticipatamente se vorrete rispondermi, spero di aver scelto la sezione giusta del Forum...non sono molto esperta
Caterina
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)