Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confrontarsi...
Chi mi legge sa benissimo che detesto le prese di posizione ed i giudizi aprioristici sui vari SO, tuttavia mi piacerebbe che - anziché utilizzarli per alimentare la bagarre - li usassimo con spirito critico costruttivo ed è solo a questo scopo che mi permetto di postare il link:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=ar...lin7&num=1
Cita messaggio
e quindi cosa si vuole concludere doc??? Smile
L'articolo pone in essere un confronto di prestazioni grafiche usando gpu intel HD e driver intel ovviamente...e sostiene che in opengl win8 è più "veloce" di ubuntu 13.04 o altre recenti distro....potrei dirti che il confronto non dovrebbe solo prevalere sul lato delle ottimizzazione sulle prestazioni grafiche...ma che dovrebbe coinvolgere molte altre peculiarità di entrambi gli os....da sottolineare poi che phoronix sviluppa proprio una suite di benchmark open relativi proprio alle prestazioni di cpu e gpu....quindi se volessi fare l'avvocato del diavolo potrei sostenere che phoronix stia velatamente cercando visibilità ingraziandosi una parte che è ben più forte e molto rilevante sul mercato, ma ripeto solo se facessi l'avvocato del diavolo eheheh..parte a cui non tengo eheh ....non tralasciando che phoronix suite è già un notevole benchmark usato in varie distro linux proprio per testare l'efficienza dei driver open o closed relativi alle sk video.
In generale cosa si evince da ciò??? che intel dovrebbe fare driver opengl per linux migliori rispetto a quelli che fa per win eheheh scherzo ovviamente....ma può forse far riflette il fatto che anche il mondo delle varie gui (wm e de) in linux ha una ampia scelta e che i medesimi test appunto di phoronix su kde, xfce, lxde, unity e gnome ha confermato sostanziali differenze di prestazioni...un test dell'anno scorso vedeva kde molto più performante seguita da xfce e lxde e nel fondo gnome e infine unity per ultimo.
Cita messaggio
anche se Intel migliorasse i propri driver NON potrebbe nemmeno pareggiare le prestazioni grafiche di Windows che, in questo ambito è superiore a Linux ed anche di parecchio.
La straordinaria duttilità di Linux nell'avere una miriade di Desktop Environment diversi si deve al fatto che la grafica è "slegata" dal resto del sistema; da un punto di vista progettuale è una soluzione molto elegante ma è anche una palla al piede per le prestazioni.
Difatti su questo tema si dibatte da parecchio negli ambienti di sviluppo perché con questa perdurante situazione i giochi "alla Skyrim" non decolleranno mai; il primo passo l'ha già fatto Canonical qualche mesetto fa se ricordate.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)