Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione Wi-Fi
Venerdì mattina ho comprato il tablet nuovo: Samsung Galazy Tab 3 solo con connessione Wi-Fi. Il problema che ho riscontrato è che da oggi il dispositivo mi si connette alla rete wi-fi del lavoro (lavoro in un hotel con rete libera, con la possibilità di crearsi da sé l'account), ma non mi accede alla pagina di accesso/creazione dell'account. La cosa incredibile è che mi succede anche con lo smartphone (un telefono cinese copia del Samsung Galaxy Note II) e mi succedeva anche col vecchio tablet (marca Start). Pensavo fosse un problema dovuto alla scarsa qualità dei dispositivi, ma il mio attuale tablet è un Samsun Galaxy Tab 3 appena uscito, nuovo di pacca :huh2: mi affido a voi esperti per cercare una soluzione, perché mi serve assolutamente.

PS Non riscontro problemi con la rete di casa.

Grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
(08-09-2013, 16:33 )=Andrea= Ha scritto: Venerdì mattina ho comprato il tablet nuovo: Samsung Galazy Tab 3 solo con connessione Wi-Fi. Il problema che ho riscontrato è che da oggi il dispositivo mi si connette alla rete wi-fi del lavoro (lavoro in un hotel con rete libera, con la possibilità di crearsi da sé l'account), ma non mi accede alla pagina di accesso/creazione dell'account. La cosa incredibile è che mi succede anche con lo smartphone (un telefono cinese copia del Samsung Galaxy Note II) e mi succedeva anche col vecchio tablet (marca Start).

Citazione:PS Non riscontro problemi con la rete di casa

Salve e benvenuto. Da quel che leggo, sembra che i dispositivi, hanno in memoria l'ultima sottorete alla quale si sono collegati, ovvero quella di casa. Siamo nel campo delle ipotesi.

Prova ad accedere alle impostazioni di rete del tuo tablet, e prova a controllare quale indirzzo IP viene assegnato a questo. Magari impostalo per assegnare un IP al dispositivo in modo automatico.

Stesso discorso per I DNS.
Altri utenti nella rete(hotel) riscontrano lo stesso problema?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ti ringrazio dell'aiuto, ma nel frattempo somo riuscito a risolvere anche se non so esattamente come, infatti sto scrivendo dal tablet in questo momento. Provo a fare quello che mi hai detto con il cellulare. Vi tengo aggiornati
Cita messaggio
Ok, grazie Smile
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)