Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione a internet
Ho masterizzato la versione di Ubunto 10.10 plus-6 ma come per tutte le altre versioni ufficiali e non di Ubuntu non riesco ad ottenere la connessione internet.
Certamente l'argomento e' stato trattato ma chiederei, data la mia scarsa conoscenza dei sistemi informatici, che gli interventi degli amici del forum siano chiari e semplici.
Grazie e saluti.
Cita messaggio
Hai una connessione adsl con cavo o wifi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho una connessione adsl wifi. Il router e' sitecom. Se ti puo' essere di aiuto per individuare il problema ti aggiungo che con windows navigo nella rete normalmente.
Ciao e grazie dell'interessamento.
Cita messaggio
come prima cosa apri il tuo browser (firefox od altro) e digita l'IP del tuo router. Lo trovi nel manuale, ma generalmente è 192.168.0.1 oppure 192.168.100.1 e vedi se si collega. Da li si possono ricavare molte informazioni sul perchè non si connette ad Internet.
Cita messaggio
Di niente, la connessione con il router è stabilita?
Nel senso, l'icona in alto a destra è come in fig 1 o come in fig 2?

Allegati
.png   Fig.1.png (Dimensione: 944 byte / Download: 62)
.png   Fig.2.png (Dimensione: 817 byte / Download: 63)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Storia:
Hai già provato collegarti con ubuntu col cavo ethernet al router, e scaricare-installare
i driver wireless.Andando in sistema-amministrazione-driver hardware
Bilodiego

Cita messaggio
Grandeee Bilo Idea

Cita messaggio
(29-08-2011, 12:48 )francater Ha scritto: Di niente, la connessione con il router è stabilita?

Cita messaggio
(29-08-2011, 12:48 )francater Ha scritto: Di niente, la connessione con il router è stabilita?

La figura due.
Cita messaggio
(29-08-2011, 12:39 )Dead Ha scritto: come prima cosa apri il tuo browser (firefox od altro) e digita l'IP del tuo router. Lo trovi nel manuale, ma generalmente è 192.168.0.1 oppure 192.168.100.1 e vedi se si collega. Da li si possono ricavare molte informazioni sul perchè non si connette ad Internet.

Ho aperto farefox, ho digitato IP del mio router 192.168.0.1 e si evidenzia il messagio: server non trovato.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)