Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione a pc remoto
Salve a tutti, avrei la necessità di accede da remoto ad un pc... mi spiego meglio.. la mia ragazza deve partire per lavoro e le sto prestando uno dei miei computer, in quanto il suo si è appena rotto.. volevo pero continuare ad avere l'accesso ai miei file e magari poterle fare assistenza se dovesse succedere qualcosa di anomalo al computer (mi capita molto spesso).. ho provato team viewer solo che ogni volta bisogna inserire l'indirizzo ip dell'host e siccoe lei cambia spesso punto di connessione vorrei evitare... allora avevo cercato in rete qualcosa e avevo trovato che su ubuntu è gia predisposto un client per desktop e quindi fare una connessione vnc ma riuscirei a risolvere il problema dell'ip?? in pratica non c'è un modo in cui creo una connessione e poi sono libero di accedere anche se dovesse cambiare punti di accesso e quindi ip?? se si dovesse collegare ad internet alla rete di qualche azienda avrei poi problemi all'entrata con le porte???

grazie a tutti!
Cita messaggio
IL problema dell'ip non è superabile però è risolvibile.

Ti ci vuole un servizio di dns dinamico tipo dyndns che si occupi di attribuire all'ip ottenuto al momento della connessione a internet l'indirizzo che hai scelto tu.

In pratica:
- fai l'account su dyndns (o chi per lui)
- scegli il tuo indirizzo (tipo matteoliistro.openpc.com)
- metti nel pc della tua ragazza l'apposito programmino che ogni volta che lei farà una connessione avviserà dyndns del ip attuale
- da quel momento chi si collegherà al tuo indirizzo verrà indirizzato a quel ip

A quel punto sarà questione del settaggio del router e anche del pc per avere l'accesso 'fisico' al sistema.
Ovvero la configurazione della rete e il metodo che sceglierai (ssh, samba, vpn?) (per me ssh ma questi sono gusti) e la tua connessione potrebbe essere:
sftp://matteo@matteoliistro.openpc.com
che sarebbe il tuo account su quel computer.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(21-06-2012, 14:24 )matteoliistro Ha scritto: se si dovesse collegare ad internet alla rete di qualche azienda avrei poi problemi all'entrata con le porte???
decisamente probabile che non ti sarà possibile, in genere le LAN aziendali sono isolate dall'esterno
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-06-2012, 14:50 )zafran Ha scritto: IL problema dell'ip non è superabile però è risolvibile.

Ti ci vuole un servizio di dns dinamico tipo dyndns che si occupi di attribuire all'ip ottenuto al momento della connessione a internet l'indirizzo che hai scelto tu.

In pratica:
- fai l'account su dyndns (o chi per lui)
- scegli il tuo indirizzo (tipo matteoliistro.openpc.com)
- metti nel pc della tua ragazza l'apposito programmino che ogni volta che lei farà una connessione avviserà dyndns del ip attuale
- da quel momento chi si collegherà al tuo indirizzo verrà indirizzato a quel ip

A quel punto sarà questione del settaggio del router e anche del pc per avere l'accesso 'fisico' al sistema.
Ovvero la configurazione della rete e il metodo che sceglierai (ssh, samba, vpn?) (per me ssh ma questi sono gusti) e la tua connessione potrebbe essere:
sftp://matteo@matteoliistro.openpc.com
che sarebbe il tuo account su quel computer.

Oddio sembra abbastanza complicato... magari poi non lo è... ma invece se provassi con una connessione vpn come scritto qui?? oppure ipotizzando che lei si colleghi sicuramente con massimo 2 diversi indirizzi ip, una connessione VNC cosi o provo uno o l'altro di indirizzo ip e riesco ad entrare lo stesso è fattibile come cosa??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)