Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione con ethernet di un secondo computer
Ho due computer collegati ad un router. Tempo fa Tiscali ha avuto un guasto e sono rimasto senza internet e senza telefono. Riparato il guasto mi mancava Internet su tutti e due. Dopo qualche ora di attesa di un operatore al telefono, mi hanno fatto collegare un pc al router modificando parecchie impostazioni. Io pensavo che fosse collegato anche l'altro ma purtroppo non era cosi. Ho provato a copiare i dati per la connessione alla rete sull'altro pc anche aumentando di un numero il quarto numero dell'IP ma non funziona in nessun modo. Ho fatto il ping e la risposta è: richiesta scaduta. C'è qualcuno che può tentare di aiutarmi ( con termini semplici poichè la mia ignoranza in informatica è molto molto grande)?
Grazie! Grazie!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Controlla che la scheda di rete di quel pc non abbia ! o ? gialli.
Vedi se nel router nella sezione "Dispositivi collegati" il computer in questione viene rilevato.
Quale sistema operativo ha quel pc?
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Grazie per l'interessamento Rudewolf,
ho risolto con Tiscali (in via eccezionale mi è stato detto! perchè non sono tenuti a farlo!) Si trattava solo di inserire gli indirizzi IP e dei server giusti, perchè non si ottenevano automaticamente!
Ma allora uno paga l'ADSL e se non gli danno i numeretti non si ha il servizio?
Se mi puoi chiarire qualcosa in merito ti ringrazio di nuovo per le eventuali delucidazioni.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
(18-12-2012, 22:16 )ezio Ha scritto: Si trattava solo di inserire gli indirizzi IP e dei server giusti, perchè non si ottenevano automaticamente!
Ma allora uno paga l'ADSL e se non gli danno i numeretti non si ha il servizio?
Se mi puoi chiarire qualcosa in merito ti ringrazio di nuovo per le eventuali delucidazioni.

Salve! Potrebbe dipendere dal fatto, che sul router, ti hanno impostato il DHCP server come disabilitato; pertanto, ai vari computer che tu collegherai alla rete locale, non verrano assegnati gli IP automaticamente.
In tal caso, sei stato costretto ad impostare i parametri degli indirizzi IP che quelli dei DNS, manualmente nelle proprietà della scheda di rete.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Salve! Ma allora se dovessi cambiare il computer come posso fare se Tiscali non mi da gli indirizzi? Tutti i gestori si comportano cosi oppure è prerogativa di questo gestore?
Si può vedere se il DHCP server è disabilitato?
Quante domande! spero di avere chiarimenti e sopratutto di capirle!
Ringrazio caldamente.
Cita messaggio
ezio anch'io ho Tiscali da quasi sei anni e sono soddisfatto.
Probabilmente dopo il guasto sono saltate le impostazioni.
Puoi cambiare tutti i computer che vuoi il problema che hai avuto non è di routine.
Quando ho settato il mio router ho inserito i dati del mio ISP,Tiscali appunto che consistono nell'indirizzo di posta e relativa password.
Puoi vedere se il DHCP è abilitato nella sezione Impostazioni wireless del tuo router.
I miei computer sono settati con indirizzo statico(fisso) e come DNS non uso quelli di Tiscali ma quelli(ottimi)di google.
http://i46.tinypic.com/m9bvck.jpg
http://i50.tinypic.com/116rjg1.jpg
Cita messaggio
Salve!
Come previsto: non ce la faccio a seguire le indicazioni che molto gentilmente mi hai fatto avere. Non so proprio come arrivare a vedere se quel DHCP è disabilitato e non trovo neanche la schermata: "http://i46.tinypic.com/m9bvck.jpg" che mi hai inviato.
Ti ringrazio comunque!
Ma io mi chiedo perchè non si ottengono automaticamente gli indirizzi come alla prima installazione? E a proposito di soddisfazione io ho avuto in quattro anni tre guasti ma almeno le altre due volte non ho avuto bisogno di fare niente per riavere la linea. La prima volta addirittura per riparare il guasto è bastato togliere l'alimentazione al modem per una decina di minuti ( forse era stanco!)
Grazie tante ancora e se non ci sentiamo Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
Cita messaggio
Se mi dici che modello di router hai potremo trovare la pagina si settaggio del wifi.
Mi spiace che nella tua zona Tiscali sia così malmessa.
Tanti auguri di buone feste anche a te.
Cita messaggio
(23-12-2012, 01:34 )Rudewolf Ha scritto: Se mi dici che modello di router hai potremo trovare la pagina si settaggio del wifi.
Mi spiace che nella tua zona Tiscali sia così malmessa.
Tanti auguri di buone feste anche a te.

Il router è il Thomson TG748n
Nell'eventuale risposta Ti prego di tener presente che l'informatica non è il mio forte!!
Grazie.
Cita messaggio
Salve!
Non solo questi problemi ha Tiscali.
Spesso ha anche problemi con la sola voce. Ricevo o faccio una chiamata e il telefono trilla ma non si sente niente purtroppo!
Vorrei tanto conoscere se qualcuno ha Tiscali dalle mie parti per capire se il problema è di tanti oppure solo mio!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)